Il Tottenham è “un…Pochettino nervoso” dopo l’Ajax? Tifosi furiosi con Son e Foyth per l’espulsione: “Stupidi e pazzi!”…

Il Tottenham è “un…Pochettino nervoso” dopo l’Ajax? Tifosi furiosi con Son e Foyth per l’espulsione: “Stupidi e pazzi!”…

Spurs sconfitti in casa del Bournemouth: la squadra di Pochettino perde ancora 1-0, ma questa volta finisce il match in nove dopo le espulsioni di Son Heung-min e Juan Foyth. Riusciranno a calmarsi in vista del ritorno con l’Ajax in Champions?

di Redazione Il Posticipo

Dopo Real Madrid e Juventus, l’Ajax ha tagliato le gambe anche al Tottenham? Gli Spurs hanno rimediato il terzo passo falso in sette giorni: dopo le due sconfitte con West Ham in Premier League e Ajax nell’andata della semifinale di Champions, la squadra di Mauricio Pochettino è uscita sconfitta sempre con lo stesso risultato di 1-0 anche dalla trasferta sul campo del Bournemouth in campionato. Ma questa volta si è fatto sentire anche tanto nervosismo!

FOLLIA FOYTH – Sette cartellini, di cui cinque gialli e due rossi: il taccuino dei cattivi è stato particolarmente affollato in quel di Bournemouth… ma soprattutto è stato a senso unico! Tanto lavoro per l’arbitro Craig Pawson a partire dal primo tempo: giallo per Dier, Alderweireld e Sissoko, rosso diretto a Son per un fallo di frustrazione. A inizio Pochettino ha provato a metterci una pezza: fuori due ammoniti (Alderweireld e Dier), dentro Wanyama e Foyth… che però due minuti dopo il suo ingresso in campo ha rimediato il rosso diretto per un intervento killer su un avversario. All’82’ Pochettino tolto anche Sissoko (dentro Davier) per evitare di chiudere in sette: obiettivo raggiunto, ma non è riuscito ad evitare la sconfitta! All’91’ il Bournemouth ha segnato il gol-partita con Nathan Ake. Partita finita? Macché! Nel finale sono svolazzati altre due gialli: uno a Wanyama, l’altro ad Alli (ammonito anche il padrone di casa Lerma). I gol premiano il Bournemouth (1-0), i cartellini il Tottenham (7-1). Tifosi Spurs furiosi…

CRITICHE – Qualcuno ha provato a buttarla sul ridere vedendo gli Spurs ridotti all’osso numericamente dopo le due espulsioni: “Scene in diretta al Vitality Stadium mentre la squadra al completo si incontra per un rapido cambio di tattica”…

I tifosi sono stati duri anche con la stella sudcoreana che recentemente aveva trascinato la squadra: “Cartellino rosso per Son. Pura stupidità”

Parole grosse anche per Foyth, che si è fatto espellere subito dopo l’ingresso in campo: “È un vero idiota. Non c’è nient’altro da dire. Che deficiente”

Come erano gli Spurs prima e dopo l’Ajax? I tifosi hanno ironizzato sulla stato di forma degli uomini di Pochettino. Riusciranno a darsi una calmata prima della semifinale di ritorno? E dire che Poch aveva avvisato che la sconfitta con gli olandesi poteva avere conseguenze negative. Ma evidentemente nessuno gli ha dato ascolto!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy