Il problema di Courtois? È…in mezzo alle gambe!

Il problema di Courtois? È…in mezzo alle gambe!

Il secondo gol subito dal Villarreal, quello a dieci minuti dalla fine, fa di nuovo parlare i detrattori del belga. Courtois non piace a molti e sembra avere un grosso limite, soprattutto se si compete ad altissimi livelli. Un problema…tra le gambe.

di Redazione Il Posticipo

Courtois è il miglior portiere del mondo? Dipende da chi…assegna i premi. Il belga ha vinto quello per il miglior estremo difensore del mondiale, il The Best nel suo ruolo ed è stato scelto dall’IHFFS per il 2018, succedendo a Gigi Buffon. Nella Top 11 FIFA, invece, viene superato da Oblak e in campo…subisce due gol da Santi Cazorla. Nulla di strano, per carità, ma il secondo, quello a dieci minuti dalla fine, fa di nuovo parlare i suoi detrattori. Courtois non piace a molti, non solo nelle giurie. E sembra avere un grosso limite, soprattutto se si compete ad altissimi livelli. Un problema…tra le gambe.

TUNNEL – L’altissimo estremo difensore del Real Madrid è reattivo, ha ovviamente un’apertura di braccia che gli permette di raggiungere palloni impossibili e sa anche salvare con i piedi. Ma per un portiere top, subisce un po’ troppi gol in mezzo alle gambe. E la rete di Cazorla è arrivata con un…tunnel di testa, confermando il trend negativo del belga. Che naturalmente sui social network si becca tutte le prese in giro del caso, visto che non è la prima volta che gli succede. Certo, le reti sotto le gambe non saranno 27391 come suggerisce qualche utente su Twitter, ma il fatto che su Youtube esistano video dedicati a questo…strano fenomeno la dice lunga.

8119108-6556979-image-a-6_1546591335484

SOPRAVVALUTATO – E quindi via con le immagini di un Courtois con delle lunghissime gambe e tantissimo spazio tra l’una e l’altra. Qualcuno suggerisce che, nonostante i due gol subiti da Messi nella scorsa stagione in Champions con la maglia del Chelsea, il belga non abbia ancora imparato a chiudere le gambe. E c’è chi dà un consiglio ai prossimi rivali del Real Madrid: “tirategli tra le gambe ed è sicuramente gol, è sempre stato un problema di Courtois”. Naturalmente, l’episodio della rete di Cazorla, lancia di nuovo l’interrogativo più importante: l’estremo difensore del Real è il migliore del mondo? C’è chi pensa che sia…il più sopravvalutato. E se continuerà a farsi fare gol…col tunnel, la sua reputazione non migliorerà di certo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy