Il Monaco 1860 si prepara all’Oktoberfest: maglia alla bavarese e pantaloncini tradizionali

Il Monaco 1860 si prepara all’Oktoberfest: maglia alla bavarese e pantaloncini tradizionali

L’autunno si avvicina e questo a Monaco di Baviera significa solamente una cosa: Oktoberfest. Ed entrambe le squadre cittadine onorano le tradizioni a modo loro. Con il Monaco 1860 che però vince il premio per il tributo più fantasioso.

di Redazione Il Posticipo

L’autunno si avvicina e questo a Monaco di Baviera significa solamente una cosa: Oktoberfest. La città si prepara a ricevere le orde di turisti, tedeschi ma anche provenienti da ogni angolo del globo, che si riverseranno nelle sue vie alla ricerca di birra e cibo tradizionale. Anche i calciatori vengono spesso e volentieri immortalati durante le celebrazioni e il Bayern Monaco non fa mai mancare sui propri profili social le classiche foto con i membri della squadra che si godono la festa. I cugini del Monaco 1860, però, come riporta il Daily Mail, fanno ancora di più. Sarà che sono finiti nel baratro della terza divisione, ma per farsi notare hanno bisogno di esagerare.

INDUMENTI TRADIZIONALI – E le settimane che precedono ottobre sono decisamente il momento giusto, perchè come ogni anno il club bavarese presenta una divisa molto speciale, dedicata proprio all’Oktoberfest. Quindi, maglia con dettagli bianco e celesti, i colori dell’antico Regno di Baviera, e pantaloncini marroni, che richiamano per aspetto e per lunghezza i celeberrimi lederhosen, l’indumento tradizionale di quelle zone, con tanto di leone araldico del Land. Quest’anno poi, come riporta il Daily Mail, il modello è d’eccezione. Il difensore Daniel Wein, oltre a essere uno dei preferiti della tifoseria femminile, è anche un ex calciatore del Bayern, che ora gioca con il 1860.

MARKETING – Solo un omaggio alla città e alle tradizioni? Ovviamente no, perchè visto il successo ormai planetario dell’Oktoberfest, che gode di innumerevoli imitazioni un po’ in tutto il mondo, quella della divisa speciale è un’astuta ed evidentemente valida mossa di marketing. E infatti il Monaco 1860, come già negli scorsi anni, è pronto a mettere in vendita l’edizione 2018, al modico prezzo di oltre 80 euro. Certamente la acquisteranno i tifosi del club, ma anche qualcuno che apprezza le tradizioni bavaresi. Il debutto in campo è previsto il 22 settembre contro il Wehen. Perchè sarà anche…la festa di ottobre, ma a Monaco di Baviera non vedono già l’ora che inizi,

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy