Il mistero del record infranto: nessuno ha dribblato Van Dijk in stagione? Chiedere a Bernardo Silva…

Il mistero del record infranto: nessuno ha dribblato Van Dijk in stagione? Chiedere a Bernardo Silva…

In Inghilterra si parla della candidatura per il Pallone d’Oro di Virgil Van Dijk, soprattutto per via del suo record: nessuno in stagione l’ha dribblato… fino a domenica? Per informazioni chiedere a Bernardo Silva, che potrebbe avergli rotto le uova nel paniere…

di Redazione Il Posticipo

Per tutta la stagione non si è fatto altro che parlare del binomio Liverpool-Manchester City con le varie sfide nella sfida. Meglio Klopp o Guardiola? Salah o Sterling? Il Manchester City vince il campionato e fa le smorfie ai Reds. Ah, quindi sono più forti loro? No, il Liverpool ha vinto la Champions League. Dopo Madrid, si sperava di essersi liberati di tutto ciò. E invece no, mancava un ultimo atto: la finale di Nations League tra l’Olanda di Van Dijk e il Portogallo di Bernardo Silva. In Inghilterra si parla della candidatura per il Pallone d’Oro di Virgil Van Dijk, anche per via del suo record: nessuno in stagione l’ha dribblato… fino a domenica(?).

IL RECORD DI VIRGIL – Il web sta impazzendo: il record di Van Dijk è una delle discussioni più nutrite per quanto riguarda le chiacchiere di calcio di fine stagione e in effetti è davvero impressionante pensare che in un’intera stagione un difensore non sia mai stato dribblato. Ma è davvero così? La testata Sportbible aiuta a riflettere: anche nell’eventualità che il colossale olandese non sia mai stato dribblato, bisogna comunque considerare che in una stagione avrà fatto moltissimi falli a quei giocatori che ci erano riusciti, o quasi. Quindi, di che record si parla? La rete è impazzita anche perché, ammesso che il record stesse in piedi, in molti sostengono che sia stato infranto da Bernardo Silva durante la finale di Nations League di domenica sera.

CHIEDERE A SILVA – Al trentottesimo minuto, il citizen Bernardo Silva entra nell’area di rigore Oranje e con delle finte di corpo sbilancia il centrale del Liverpool andando verso il centro. Sulla rete, molti ritengono che il record di Van Dijk sia stato infranto, per di più da parte di un giocatore del City. Ma è andata davvero così? Anche in questo caso c’è da riflettere. Un conto sarebbe stato dribblare il centrale, passarlo e andare in porta. Silva, però, sposta corpo e palla insieme andando nell’area di marcatura di un altro difensore olandese. Van Dijk, in sintesi, ha semplicemente tenuto la posizione e, tecnicamente, risulterebbe dribblato se avesse sbagliato un intervento e Silva fosse riuscito a passarlo. Insomma, tanto rumore per nulla? Chissà. Tanto siamo in estate, di tempo per discutere ce n’è eccome!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy