Il Liverpool stende il Chelsea, i tifosi furiosi con Sarri: “Non sa che cosa fa! Quando ha messo Higuain ha rovinato tutto…”

Il Liverpool stende il Chelsea, i tifosi furiosi con Sarri: “Non sa che cosa fa! Quando ha messo Higuain ha rovinato tutto…”

Anfield amaro per i Blues: ai Reds basta l’uno-due micidiale di Sadio Mané e Mohamed Salah per battere la squadra di Maurizio Sarri. I tifosi del Chelsea sono andati su tutte le furie… il colpevole di giornata è il manager italiano ovviamente!

di Redazione Il Posticipo

Primo tempo bloccato, scintille nella ripresa: partita elettrizzante ad Anfield tra Liverpool e Chelsea invischiate rispettivamente nella corsa al titolo e in quella per un piazzamento in Champions. Ci si aspettava un grande match e così è stato: merito della squadra di Maurizio Sarri che ha tenuto testa per un tempo a quella di Jürgen Klopp. Ma quando sono saliti in cattedra Sadio Mané e Mohamed Salah per l’italiano sono stati dolori… anche sui social!

UNO-DUE – Il Chelsea è rimasto in partita per 45 minuti rischiando poco, ma appena il Liverpool ha alzato l’intensità del gioco non c’è stato niente da fare. A inizio ripresa Jordan Henderson ha messo in mezzo un pallone al bacio che Sadio Mané ha infilato in rete di testa (51′). I Blues hanno incassato il colpo e Salah si è preso la scena due minuti dopo: l’egiziano ha fatto partire un siluro dalla distanza, niente da fare per Kepa Arrizabalaga! Sarri è corso ai ripari: richiamato in panchina Callum Hudson-Odoi, al suo posto Gonzalo Higuain. E i tifosi non ci hanno più visto!

CRITICHENuove critiche per Sarri: l’allenatore era stato bocciato al fischio finale dell’andata dei quarti di finale di Europa League… e in Premier la musica non è cambiata! Secondo i tifosi il manager l’ha combinata grossa contro il Liverpool in corso d’opera: “Sarri ha scelto bene i titolari, ma ha rovinato tutto con le sostituzioni!”…

Altri supporter sono stati ancora più duri nei suoi confronti: “Sarri non sa che cosa sta facendo”

Il manager è stato criticato per alcune scelte tattiche: “Maledetto Sarri, fai giocare Hazard e Kanté fuori posizione”

A mandare su tutte le furie i tifosi è stata la scelta dell’ex allenatore del Napoli di sostituire Callum Hudson-Odoi con Gonzalo Higuain: si va da “Sarri ha deciso di sostituire l’uomo sbagliato” ad “Abbiamo ufficialmente perso”

I supporter dei Blues avrebbero preferito vedere un altro uomo entrare in campo: alcuni osservano come “anziché  Giroud, Sarri ha messo Higuain”, altri ribadiscono che il manager italiano ha “il miglior 9 al mondo in panchina” ma poi non lo schiera… e quindi “ha ciò che merita!”….

Secondo molti tifosi quanto successo ad Anfield non è affatto un fatto inedito in questa stagione: “Un altro povero Chelsea in un grande match”… per colpa di Sarri ovviamente!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy