Il clamoroso abbaglio dei tifosi del Benfica: arrivano in macchina…alla Francoforte sbagliata!

Il clamoroso abbaglio dei tifosi del Benfica: arrivano in macchina…alla Francoforte sbagliata!

Molti tifosi portoghesi hanno aderito con entusiasmo alla trasferta di Europa League in Germania, al grido di “tutti a Francoforte”. Sì ma…quale? Questa la domanda che avrebbero dovuto farsi dei supporter del Benfica, finiti a Francoforte…sull’Oder e non sul Meno!

di Redazione Il Posticipo

I tifosi del Benfica sono decisamente euforici. E hanno ottimi motivi per esserlo. Le Aquile sono prime in campionato, anche se a pari merito con i rivali di sempre del Porto. Ma soprattutto, hanno buone possibilità di sbarcare in semifinale di Europa League. Il match di andata contro l’Eintracht è finito 4-2. Non proprio una sicurezza, visto che le remuntade europee ormai vanno per la maggiore, ma insomma, due gol di vantaggio potrebbero rappresentare un ottimo punto di partenza per il ritorno. E quindi molti tifosi portoghesi hanno aderito con entusiasmo alla trasferta in Germania, al grido di “tutti a Francoforte”. Sì ma…quale?

ANDATA… – Questa la domanda che avrebbero dovuto farsi dei supporter del Benfica, che hanno deciso di organizzare un bel viaggio in macchina dal Portogallo fino a Francoforte. Itinerario meticolosamente controllato su internet e persino documentazione sui profili Instagram della scampagnata in giro per l’Europa. Con tanto di classica foto con il cartello di benvenuti a Francoforte…sull’Oder. Nessuno evidentemente si è ricordato le lezioni di geografia della Germania, che sottolineavano sempre la presenza di due Francoforte. Quella sull’Oder si trova nel Brandeburgo, al confine con la Polonia, e soprattutto non ha nessuna squadra che gioca in Europa League. Una distinzione che invece appartiene a Francoforte sul Meno, che però si trova dall’altra parte del paese.

…E RITORNO – E quindi, come riporta SportBible, quando i portoghesi si sono resi conto dell’errore, l’hanno fatto sapere a tutti con una story che è già virale: “SIAMO F*****I”. Beh, forse sì, perchè non è che ci voglia poco per tornare dalla Francoforte sbagliata a quella giusta. E certamente, dopo oltre sedici ore in macchina, nessuno sarà stato felice di doverne fare altre sei, quelle che dividono le due città con lo stesso nome. Ma come segnalano le story di Instagram, i tifosi sono comunque ripartiti verso la Commerzbank-Arena, dove Joao Felix e compagni affronteranno il grande ex Jovic. Faranno in tempo? Chissà…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy