Ian Wright punge Solskjaer: “De Gea ha bisogno di una vacanza…”

Ian Wright punge Solskjaer: “De Gea ha bisogno di una vacanza…”

L’ex attaccante dell’Arsenal è uno che di portieri se ne intende e spinge il manager norvegese a fare una mossa per il bene del Manchester United dopo le ultime papere del portiere spagnolo

di Redazione Il Posticipo

De Gea-United: adesso il matrimonio sembra davvero destinato a finire. Il contratto dello spagnolo scade il 30 giugno 2020, ma i red devils sono ancora disposti a perdonarne gli errori? L’estremo difensore è reduce da un filotto tremendo: tre errori decisivi, uno a partita, con Chelsea, Manchester City e Barcellona, sono costati carissimi nelle ultime settimane. Al momento Ole Gunnar Solskjaer sembra intenzionato ad andare avanti con De Gea: ma Ian Wright sulla BBC, è di parere opposto.

VIA DAI PALI?–  Secondo l’ex attaccante, adesso la palla passa al manager norvegese. Come dichiarato ai microfoni del “Monday Night Club”: “Se  Solskjaer vuole davvero lasciare il segno e far sapere alla gente che non ha paura di prendere decisioni, allora deve togliere De Gea dai pali”. L’ex attaccante è convinto che in situazioni simili non ci sia altra scelta: Se il manager gli spiega tutto e gli dice  perché ha deciso di lasciarlo fuori e di dargli una pausa, fa solo quello che deve fare”.

PAUSA – La tesi di Wright ha diversi sostenitori: nelle scorse ore infatti anche Gary Neville ha spinto lo spagnolo a staccare la spina dal calcio per un po’. Proprio come Wright: “De Gea ha bisogno di andare in vacanza e risolvere il suo contratto. È uno dei migliori portieri del mondo e ha solo bisogno di una pausa. Stanno succedendo molte cose e sente molta pressione anche considerato come sta giocando adesso lo United”. L’ex attaccante è convinto che i Red Devils abbiano un sostituto all’altezza: “De Gea ha commesso tre errori molto inusuali in un breve periodo. Toglierlo dai pali per un ottimo sostituto come Sergio Romero non mi sembra una brutta cosa”. Resta da capire se Solskjaer si dimostrerà propenso ad ascoltare i consigli…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy