I tifosi dello United mollano già Solskjaer? “Il Moyes norvegese!”

I tifosi dello United mollano già Solskjaer? “Il Moyes norvegese!”

Il Manchester United sembra autocondannarsi ai preliminari di Europa League con un pareggio contro l’Huddersfield: i tifosi sul web mollano già Ole Gunnar Solskjaer: “Esoneratelo!”.

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester United non ha cominciato nel migliore dei modi la propria stagione. Anzi, sotto la guida di Mourinho, il campionato è cominciato già in mezzo a diverse burrasche con i giocatori, specialmente con Paul Pogba, estendendo il raggio di malumore a tutta la squadra. Poco prima di Natale, però, la dirigenza, nella persona di Ed Woodward, ha esonerato lo Special One e ha dato l’incarico pro tempore a Ole Gunnar Solskjaer, la vecchia gloria di campo che tanto ha fatto esultare i tifosi. All’inizio era tutto rose e fiori ma dopo l’eliminazione in Champions League si è cominciato a rompere qualcosa e dopo il pareggio alla penultima di campionato contro l’Huddersfield (ultimo in classifica), lo scricchiolio è diventato… una grossa crepa e sul web i tifosi cominciano a chiederne l’esonero.

REAZIONI – Non solo i tifosi. Anche l’account di un noto sito di scommesse, su Twitter, ha espresso il disappunto per la stagione del Manchester United: “A questi giocatori dello United sembra non importare un c***o. Non siamo sicuri di quanto possa essere ispirante Solskjaer. Sembra un bambino che ha trovato una delle giacche del padre e l’ha indossata per gioco“. In effetti, in campo, i ragazzi dell’allenatore norvegese sembrano scesi in campo con una certa sufficienza e qualcuno se ne è reso conto ma… chi li manda in campo? L’allenatore. Ecco che arrivano le critiche per aver schierato… “Matic e McTomminay? Dobbiamo esonerarlo per questa formazione!”. Ma povero Mc Tomminay! Ha anche segnato!

C’è poi chi, da tifoso dell’Arsenal, si riserva lo spazio di un Tweet per sfottere un po’ gli avversari: “Quanto è lungo il contratto di Solskjaer? Tre anni? Buona fortuna!” e un altro detrattore, presumibilmente non tifoso dello United, si avvale del sarcasmo: “Il fatto che lo United garantisca un contratto a Solskjaer è un’ottima notizia per tutti i club di Premier League tranne che per lo United. Meraviglioso“.

Ma se si potesse premiare un vincitore in un’ipotetica competizione del miglior Tweet, il riconoscimento andrebbe senz’altro a una persona che ha votato il proprio account alla causa. Il nome dell’account? #OleSolskjaerOut. Il Tweet? Una foto di Solskjaer nella quale il norvegese prende le sembianze di David Moyes, un personaggio non troppo amato da quelle parti. Nel frattempo, comincia ad impazzare l’Hastag #OleSolskjaerOut.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy