Hudson-Odoi, Barkley e Giroud show: a Sarri fischiano le orecchie? “Manager fasullo, se ne deve andare!”

Hudson-Odoi, Barkley e Giroud show: a Sarri fischiano le orecchie? “Manager fasullo, se ne deve andare!”

Le stelle delle Chelsea brillano con le rispettive nazionali: un motivo in più per fare la guerra all’allenatore che non le considera altrettanto scintillanti? I tifosi dei Blues, durissimi sui social, si portano avanti in vista della trasferta di Cardiff…

di Simone Lo Giudice

Questa proprio non ci voleva: Maurizio Sarri se lo sarà detto forse fra sé e sé dando un’occhiata alle prestazioni di Inghilterra e Francia nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei. Le scelte di Gary Southgate da un lato e quelle di Didier Deschamps dall’altro hanno rilanciato le quotazioni di tre giocatori che Sarri sembra non vedere. Come andranno le cose al Chelsea alla ripresa degli allenamenti? Alla fine il manager italiano metterà da parte “la sua testardaggine” per la trasferta di Cardiff? I tifosi dei Blues nel dubbio si portano avanti… invitandolo ad andarsene!

RILANCIATI – L’Inghilterra ha archiviato la pratica con una doppia manita: dopo il 5-0 alla Repubblica Ceca è arrivato il 5-1 al Montenegro fuori casa. Nell’ultima uscita Callum Hudson-Odoi è partito titolare dopo l’esordio di qualche giorno fa a Wembley e Ross Barkley ha segnato una strepitosa doppietta. Doppio poker invece per la Francia campione del mondo in carica: 4-1 alla Moldavia fuori casa e 4-0 all’Islanda a Saint-Denis… con Olivier Giroud a segno in entrambi i match ovviamente! Sarri andrà avanti per la sua strada o li prenderà in considerazione alla fine?

SARRI-OUT – Sui social… la musica non cambia! Ogni scusa è buona per i tifosi del Chelsea quando si tratta di attaccare il manager italiano, che ha perso malamente nell’ultima giornata di Premier League in casa dell’Everton. Di pomi della discordia però ce ne sono almeno tre. Il primo è Hudson-Odoi chiaramente: che a 18 anni ha “più maglie da titolare con l’Inghilterra che in Premier League”

Sarri attaccato… Southgate santificato? I tifosi del Chelsea sono tutti dalla parte del c.t. dell’Inghilterra per aver mandato il ragazzino prodigio in campo dal primo minuto…

Di fronte alla strepitosa doppietta di Barkley sul campo del Montenegro, la critica nei confronti di Sarri si fa ancora più dura! Qualcuno sostiene che “diversamente dalla nostra truffa di manager, Southgate sa come ottenere il meglio dai giocatori”. L’hashtag di turno? #SarriOut ovviamente…

Altri pensano alla prossima sfida in Premier e si pongono domande di cui sembrano conoscere le risposte: “Giroud, Barkley e CHO fanno le fortune delle loro nazionali, le probabilità che giochino contro il Cardiff?”…

A qualcuno bastano poche parole per dire la sua: “I giocatori del Chelsea trascinatori nella pausa internazionale”. Peccato che in Premier per loro lo spazio sia poco… e che Blues al momento siano fuori dalla Champions!

Alla fine spunta anche… qualche amico di Sarri! Secondo qualcuno infatti “la gente non dice… che Barkley ringrazia Sarri per aver ritrovato la condizione… che Sarri ha dato ad Hudson-Odoi più minuti di qualsiasi altro… che Sarri ha tenuto Loftus-Cheek mentre Conte lo avrebbe mandato via in prestito”.  Peccato per il manager italiano che quelli dalla sua parte… siano così pochi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy