Guardiola: sgarbo al Barcellona? Il Manchester City fa fuori Messi sulla carta… ma il campo ribalta tutto!

Guardiola: sgarbo al Barcellona? Il Manchester City fa fuori Messi sulla carta… ma il campo ribalta tutto!

Clamorosa gaffe dei Citizens che prima della sfida con lo Schalke 04 all’Etihad Stadium hanno distribuito sugli spalti il programma degli ottavi… con qualche pronostico di troppo! Sul campo però il Barcellona non ne ha risentito…

di Redazione Il Posticipo

E se ai quarti di finale Pep Guardiola dovesse sfidare il suo passato? Manchester City e Barcellona, insieme a Juventus e Liverpool, sono le favorite ad alzare la Champions League a fine stagione. La sfida tra il tecnico catalano e Lionel Messi sarebbe suggestiva a prescindere, ma quanto accaduto sugli spalti dell’Etihad potrebbe mettere ulteriore pepe al duello. I Citizens saranno costretti a pentirsi del pronostico fatto contro il Barça?

GAFFE – La partita tra City e Schalke 04 si è chiusa tanto a poco (7-0), ma continua a far parlare di sé… gol a parte! Come riportato dal Mundo Deportivo, sugli spalti dell’Etihad è girato un volantino di quelli che non si dimenticano: il club inglese ha riepilogato quanto accaduto fino a quella sera in Champions presentando le sfide degli ottavi ancora in programma… con qualche pronostico di troppo! Ma se quello ai danni del Bayern Monaco non ha fatto grossi danni (3-2 per il Liverpool, secondo il volantino), quello contro il Barça di Messi ha fatto discutere: sul foglio girato sugli spalti dello stadio del City è stata prevista la sconfitta del club catalano per 3-2 col Lione. Peccato che in campo…

SUPER MESSI – A Messi saranno forse fischiate le orecchie? Quando il Barcellona è sembrato vicino a incassare il secondo gol dal Lione, che in quel momento sarebbe valso ai francesi la qualificazione, improvvisamente si è accesa la Pulce e sono stati dolori per tutti. A chiudere il discorso ci hanno pensato Piqué e Dembélé per il 5-1 finale. Insomma, quando la Champions ha chiamato, il Barça ha risposto come gli capita da molti anni a questa parte e si candida come una delle favorite per la vittoria. Dovessero affrontare il City, i Blaugrana avrebbero un motivo in più per farsi valere, cioè vendicare il pronostico sul programma girato negli spalti dell’Etihad. Chissà che cosa starà pensando Guardiola in queste ore: un perfezionista come lui si sarebbe risparmiato volentieri… una simile gaffe!

Manchester City

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy