Guardiola perde la Champions e qualche pezzo? Il vice Arteta è stuzzicato dall’idea di cambiare aria…

Guardiola perde la Champions e qualche pezzo? Il vice Arteta è stuzzicato dall’idea di cambiare aria…

Giorni bollenti in casa dei Citizens dopo la conquista del titolo lo scorso fine settimana. Non c’è solo la possibile squalifica dalla prossima Champions ad allarmare Pep Guardiola: al suo fianco infatti potrebbe scapparci qualche ribaltone pericoloso…

di Redazione Il Posticipo

Al Manchester City molti ricordano settimane migliori di quella ancora in corso. Dopo la conquista della seconda Premier League di fila, il club infatti è allarmato per la possibile squalifica dalla Champions 2019-20 che la Uefa potrebbe infliggergli per aver violato il FPF. A far preoccupare Pep Guardiola però ci pensano anche le voci che vogliono il suo ormai storico assistente con la valigia in mano. La prossima stagione sarà l’anno zero del City?

FUTURO LIONE? – Guardiola-Arteta: dopo essere cresciuti insieme è arrivato il momento di salutarsi? Secondo quanto riportato da L’Équipe, il vice spagnolo sarebbe vicinissimo a diventare primo allenatore… lontano dal City chiaramente! La scorsa estate l’ex centrocampista ha accarezzato l’idea di diventare manager dell’Arsenal, che alla fine ha scelto Unai Emery. Ad aspettarlo questa volta sarebbe la panchina del Lione in Ligue 1: Arteta è un grande candidato per sostituire Bruno Genesio. Pep riuscirebbe a sopportare questa sua improvvisa partenza?

ANIMO INGLESE – Arteta è originario di San Sebastian ed è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ma in Spagna ad alti livelli non ci ha praticamente giocato: solo nella stagione 2004-o5 ha realizzato il sogno di indossare la maglietta della Real Sociedad, la squadra della sua città. Le sue esperienze professionali più importanti sono state in in Inghilterra: all’Everton 2005-11 e poi all’Arsenal fino al 2016. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, l’ex giocatore è diventato assistente di Pep Guardiola al City e, stando a quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe impressionato tutti quest’anno nella volata finale contro il Liverpool in Premier. Arteta proverà a vincere da solo? Il 37enne tornerebbe in Francia dopo la stagione 2001-02 col Psg. Il Lione però sta pensando anche a Tiago Mendes, assistente di Diego Simeone all’Atletico Madrid. Sarà una grande volata per la panchina del club francese… sotto gli occhi di Guardiola!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy