Guardiola eliminato dalla “squadra di Kane”… senza Kane! E i tifosi degli Spurs si vendicano…

Guardiola eliminato dalla “squadra di Kane”… senza Kane! E i tifosi degli Spurs si vendicano…

Il Manchester City è stato eliminato dalla squadra di Mauricio Pochettino dopo un drammatico 4-3 all’Etihad. Gli Spurs si sono presi finalmente la rivincita per quanto dichiarato dal tecnico catalano 18 mesi fa? Sembra proprio di sì…

di Redazione Il Posticipo

La vendetta è un piatto che va servito freddo? Nel caso del Tottenham la pietanza ha fatto in tempo a raffreddarsi parecchio. Gli Spurs si sono qualificati alle semifinali di Champions League dopo un drammatico quarto di finale di ritorno all’Etihad in cui sono stati segnati sette gol, ci sono state mille polemiche… e ci è scappata la vendetta! Diciotto mesi dopo, i tifosi degli Spurs hanno replicato alle insinuazioni fatte da Pep Guardiola sulla loro Harry Kane dipendenza.

HARRY KANE TEAM – Diciotto mesi fa il Manchester City aveva una Premier League, un Community Shield e due Carabao Cup in meno… e nessun timore nei confronti degli Spurs di Mauricio Pochettino? L’impresa del Tottenham contro il City ai quarti di Champions League ha fatto ritornare in mente una conferenza stampa dell’ottobre 2017, quando Pep Guardiola suonava preoccupato per la corsa al titolo come riportato da Sportbible: “Lo scorso anno il Chelsea di Antonio Conte ha vinto 13 partite di fila ed è stato imbattibile. Quest’anno giocano in Europa, ma è complicato per tutte le squadre. Poi ci sono lo United di José Mourinho e la squadra di Harry Kane che segna due o tre gol in tutte le partite”. Una semplificazione evitabile che non ha reso giustizia alla forza di un’intera squadra?

POCH REPLICA – All’epoca Pochettino aveva replicato duramente alle parole del tecnico catalano: “Guardiola è stato irrispettoso nei confronti di molte persone ed è difficile da capire perché ha fatto la storia del Barcellona con Lionel Messi al top e io non ho mai detto ‘la squadra di Lionel Messi’. Ho sempre parlato di Barcellona o di Guardiola. Penso che molte persone abbiano considerato irrispettose le sue parole nei confronti del club”. Diciotto mesi dopo gli Spurs si sono presi la loro vendetta: i Citizens sono stati eliminati dalla squadra di Kane…senza Kane, uscito malconcio dall’andata dei quarti di finale e fuori fino a fine stagione.

VENDETTA – I tifosi degli Spurs si sono fatti sentire sui social al fischio finale del match dell’Etihad. Qualcuno si è limitato a ripetere provocatoriamente quanto dichiarato in passato dal tecnico catalano: “Pep Guardiola non ha aveva detto che gli Spurs sono la squadra di Kane?”

I tifosi del Tottenham si sono presi la loro rivincita: “Stasera il City è stato eliminato in Champions mentre Kane è rimasto fuori per infortunio”...

Altri hanno risposto per le rime con un meme ad hoc per prendere in giro il tecnico catalano: “Quando la squadra di Harry Kane batte il Manchester City senza Harry Kane”. La prossima volta Guardiola peserà di più le parole?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy