Griezmann promesso sposo del Barça prima della Juventus? Così il francese si è offerto a Messi… tradendo il Cholo Simeone!

Griezmann promesso sposo del Barça prima della Juventus? Così il francese si è offerto a Messi… tradendo il Cholo Simeone!

La sconfitta incassata all’Allianz Stadium brucia ancora sulla pelle dell’Atletico Madrid… ma il futuro di Antoine Griezmann era già deciso prima della tripletta di CR7? L’ultima voce sul francese potrebbe fare infuriare i tifosi dei Colchoneros…

di Redazione Il Posticipo

Quando la barca affonda… Antoine Griezmann se ne va? La storia d’amore tra l’attaccante e l’Atletico Madrid è ufficialmente ai titoli di coda e la terza estate di flirt tra il giocatore e il Barcellona potrebbe essere quella buona per mettersi insieme. Come la prenderanno i tifosi dei Colchoneros? L’ambiente che ruota attorno al Cholo Simeone ha incassato la decisione del giocatore, ma difficilmente gli verrà perdonato quanto commesso prima del k.o. di Torino.

FLIRT – Griezmann e il Barça hanno iniziato a flirtare dal 2017: allora il club blaugrana era già interessato al giocatore arrivato all’Atletico nel 2014, ma sul piatto per il francese c’era anche un’offerta del Manchester United. Alla fine non se ne è fatto nulla e il francese è rimasto all’Atletico, sanzionato dalla FIFA col blocco del mercato. In cambio Griezmann ha ottenuto una riduzione della sua clausola di rescissione fino a 100 milioni di euro: il Barça ne è venuto al corrente e dal settembre 2017 ha ricominciato a stargli addosso. Come svelato dal Mundo Deportivo, alla fine di quell’anno c’è stato un incontro tra il presidente Josep Maria Bartomeu e la famiglia del giocatore presso il ristorante La Venta di Barcellona: una notizia confermata pubblicamente dal dirigente del Barça Guillermo Amor.

DIETROFRONT E JUVE – Fino al gennaio 2018 il Barça ha pensato che la maglia numero 7 potesse finire sulle spalle del francese… anziché su quelle di Philippe Coutinho! Nei mesi successi però il club catalano ha allentato la presa e l’insistenza del Cholo Simeone ha fatto il resto: la vittoria dell’Europa League 2017-18 e la possibilità di giocare in casa la finale di Champions 2018-19 hanno spinto il giocatore a un clamoroso dietrofront, comunicato col documentario “La decisione” che ha fatto infuriare i tifosi del Barça. Griezmann ha dimenticato il club catalano? Macché! Fino alla fine del 2018, il francese ha mandato segnali al rivali dell’Atletico e si è accordato col presidente Bartomeu accettando l’offerta rifiutata l’estate prima… Tutto questo ben prima che l’Atletico venisse sconfitto dalla Juve nel ritorno degli ottavi di Champions, alla faccia della fedeltà nei confronti dei propri tifosi. Il giorno chiave sarà il 1° luglio quando la clausola del giocatore scenderà a 120 milioni. Griezmann potrà presto realizzare il suo grande sogno… poi gli toccherà far cambiare idea a una grossa fetta dei tifosi bluagrana che sono contrari al suo acquisto?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy