Griezmann: il documentario è un vizio? L’attaccante ne aveva preparato un altro per l’addio… ma l’Atletico l’ha fermato!

Griezmann: il documentario è un vizio? L’attaccante ne aveva preparato un altro per l’addio… ma l’Atletico l’ha fermato!

Un anno fa il francese ha annunciato il rifiuto al Barcellona con un video che ha fatto discutere tutta la Spagna. A distanza di un anno il giocatore non aveva resistito al fascino della cinepresa, ma stavolta l’Atletico si è fatto trovare pronto…

di Redazione Il Posticipo

Antoine Griezmann: quando smetterà col calcio diventerà un affermato regista? Al momento è solo una suggestione, ma la passione di certo non gli manca! Un anno fa l’attaccante ha flirtato col Barcellona, alla fine però ha scelto di restare all’Atletico e ha comunicato la sua decisione con un documentario prodotto dal gruppo Kosmos, di cui è proprietario il difensore Gerard Piqué. Proprio la colonna del Barça aveva scherzato lo scorso marzo a proposito la possibilità di filmare un altro clamoroso dietrofront in vista della prossima estate: “Stavolta niente documentario”. Stando a quanto trapela dalla stampa spagnola però l’attaccante ci stava pensando… eccome se ci stava pensando!

SCONGIURATO – Secondo quanto riportato dal programma “El Larguero” in onda su Cadena SER, l’Atletico ha scoperto in tempo le intenzioni del francese evitando di passare un’altra situazione simile a quella della scorsa estate. Griezmann infatti stava preparando un altro documentario sullo stesso stile de “La Decisión” per annunciare questa volta la scelta di lasciare davvero la squadra del Cholo Simeone. I Colchoneros però hanno imparato la lezione e sono riusciti a stoppare tutto sul nascere: scongiurata una situazione simile a quella vissuta un anno fa, quando la pellicola col francese protagonista ha fatto il giro del mondo. Questa volta poi un video avrebbe fatto decisamente male!

POST TWITTER – Griezmann ha ceduto di fronte alle richieste del suo attuale club e ha girato solo un video di un paio di minuti postato direttamente sull’account Twitter ufficiale dell’Atletico. Messaggio chiaro senza tanti giri di parole o sensazionalismi evitabili: “Sono stati cinque anni incredibili, grazie mille per tutto, vi porterò nel mio cuore”. Insomma, niente che faccia battere particolarmente il cuore a uno che invece sembra amare particolarmente l’eventualità di spettacolarizzare la propria vita. Al Barça dovranno imparare a familiarizzare coi suoi documentari? Al momento è certo solo che Griezmann lascerà l’Atletico dopo 5 stagioni, 256 partite, 133 gol e 50 assist. Saluterà compagni e tifosi col Levante all’ultima giornata della Liga, poi penserà al futuro… con la cinepresa tra le mani?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy