Griezmann: addio all’Atletico e futuro al Barça? Ma il francese in passato ha ammesso di tifare… per il Real Madrid!

Griezmann: addio all’Atletico e futuro al Barça? Ma il francese in passato ha ammesso di tifare… per il Real Madrid!

L’attaccante sembra sempre più vicino a vestire la maglia blaugrana dopo le stagioni coi Colchoneros. I tifosi del Barça però difficilmente gli perdoneranno una confessione fatta qualche annetto fa… sulla sua squadra del cuore!

di Redazione Il Posticipo

Griezmann-Barcellona: ci risiamo? Una stagione dopo il francese sembra di nuovo vicinissimo al club blaugrana… ma questo volta il suo addio all’Atletico è ufficiale! L’attaccante ha comunicato la decisione di lasciare il club con un messaggio sul suo profilo Twitter: “Sono stati cinque anni incredibili, grazie mille per tutto, vi porto nel mio cuore”.  Il francese cambia città ma resta nella Liga? Ai tifosi del Barcellona però dovrà spiegare… perché tifa per il Real!

COME XABI ALONSO – Ai tempi della Real Sociedad, Griezmann ne ha combinate di tutti i colori agli avversari, ma anche fuori dal campo non ha scherzato. Il francese è stato l’eroe della squadra di San Sebastian dal 2009 al 2014… ma nella testa aveva anche il Real Madrid! In un’intervista a Cadena Cope il giocatore ha vuotato il sacco: “In quanto madridista sono contento per la vittoria col Borussia Dortmund”. Il conduttore lo ha provocato un pochino: “Antoine vai di corsa a Valdebebas”. Dopo aver sorriso, il francese ha fatto intendere i suoi gusti senza timore: “Tra Barcellona e Madrid sto col Madrid”. Praticamente come Xabi Alonso: un altro cresciuto a pane, Sociedad e Real.

CONSEGUENZE? – In queste ore in cui il nome del giocatore francese è sulla bocca di tutti, è legittimo chiedersi come i tifosi blaugrana prenderanno questa netta presa di posizione. L’attaccante non ha ricevuto una buona accoglienza nella sua prima uscita al Camp Nou dopo il dietrofront della scorsa estate. Il fatto che il suo possibile nuovo pubblico sappia che preferisce il Real al Barça non gli darà di certo una mano. La sensazione è che Griezmann dovrà impegnarsi parecchio per conquistare i suoi tifosi… sempre che il suo futuro sia davvero al Barça!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy