“Giroud ricorda Cristiano Ronaldo…quando è in fuorigioco” – I tifosi esaltano il francese ma i gol sono annullati

“Giroud ricorda Cristiano Ronaldo…quando è in fuorigioco” – I tifosi esaltano il francese ma i gol sono annullati

I tifosi del Chelsea sono ancora in piedi ad applaudire la ‘doppietta’ di Olivier Giroud. Peccato che entrambi i suoi gol siano stati annullati per fuorigioco. Ma il web tifa per il campione del mondo.

di Redazione Il Posticipo

Ogni tanto, ci sono certe regole del calcio che sembrano intralciare lo spettacolo. Certo, poi, alla fine, vanno rispettate perché sennò l’arbitro e i suoi assistenti che ci stanno a fare? Il fuorigioco, per esempio, è una regola davvero crudele a volte per gli attaccanti. Si pensi semplicemente a quanti calciatori potrebbero battere veri e propri record senza questa pignoleria dei guardalinee, sempre lì a guardare se un giocatore parte in vantaggio rispetto ai difensori. Finché questa crudele regola continuerà ad esistere, comunque, ci sarà bisogno di tifosi di calcio come quelli del Chelsea, che stanno tempestando i social network di messaggi di ammirazione nei confronti di Olivier Giroud che nel match esterno contro il Crystal Palace ha segnato due gol capolavoro. Entrambi, però, sono stati annullati per fuorigioco.

CE L’HA – Un giocatore del calibro di Giroud, non può che essere fiero di sé. Con una carriera come la sua alle spalle, tutti i gol segnati e il titolo mondiale vinto in estate, chiunque lo sarebbe. Da oggi, però, il francese ha un motivo più per essere soddisfatto: i suoi tifosi sono così legati a lui che lo esaltano anche quando segna ma i gol non sono validi. E non è una cosa da tutti; non è una cosa che si acquisisce con l’esperienza o col palmarès. O ce l’hai o non ce l’hai. E l’ex Arsenal ce l’ha.

PECCATO – I social sono stati inondati di messaggi d’approvazione nei confronti del numero 18 dei blues. C’è chi scrive che “Giroud ricorda il primo Ronaldo quando è in fuorigioco”, così, per riderci un po’ su. Gli altri, invece sono un po’ più seri: “Giroud è un finalizzatore di livello mondiale, queste sono due conclusioni straordinarie, sfortunatamente in fuorigioco”, “Mi dispiace per Giroud, è spesso criticato per non segnare troppi gol: ne segna due straordinari oggi e vengono entrambi annullati per fuorigioco – aggiunge l’utente su Twitter – per sbaglio”. In ogni caso la partita la vince… Sarri. L’avanzamento di N’Golo Kanté – match winner di oggi – ha già portato il francese a raddoppiare il proprio score di gol e assist rispetto all’anno scorso: 2 gol e due assist.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy