Giroud continua a chiedere spazio a Sarri: “Ho vinto la Coppa del mondo, sono frustrato quando non gioco!”

Giroud continua a chiedere spazio a Sarri: “Ho vinto la Coppa del mondo, sono frustrato quando non gioco!”

Giroud si trova ad un bivio. Il francese, in scadenza, è disposto a rimanere al Chelsea, ma solo ottenendo un ruolo più importante in squadra.

di Redazione Il Posticipo

Giroud vuole delle garanzie. Il centravanti francese, al  Chelsea dal 2018, si ritrova ad un bivio in carriera. Con quasi trentatré anni sulle spalle, il campione del mondo vuole un ruolo più importante in squadra, con il Chelsea che ha la possibilità di allungargli il contratto per un altro anno.

CHELSEA – “Credetemi, sono veramente frustrato quando non sono sul campo. Semplicemente non lo dimostro”.  Parole di Giroud, riportate da Four Four Two, che dall’alto della sua esperienza conosce bene i rischi di un rapporto difficile con l’allenatore: “Devi tenere la frustrazione per te, per poi trasformarla in energia positiva una volta che scendi in campo”. Facile a dirsi, un po’ più complicato a farsi, specie quando sei un campione del mondo in carica che non riesce a prendersi una maglia da titolare in una squadra che, con anche Higuain in panchina, gioca senza un centravanti di ruolo. Ora in Europa League dovrebbe scendere in campo, ma evidentemente questo non basta al francese.

FUTURO – E a questo punto il futuro è incerto. Un calciatore come Giroud, esperto e, senza dubbio, di qualità, fa gola a molte squadre: “Sono stato approcciato da altre squadre, ma non vi dirò chi. La priorità è il Chelsea”. Fedeltà, quindi, ai Blues, che però devono regalare al francese delle garanzie. Nella valutazione del calciatore, pesa, indiscutibilmente, la coppa del mondo alzata quest’estate: “Il fatto è che voglio divertirmi, ho 32 anni e ho vinto la coppa del mondo. Voglio ritirarmi soddisfatto”. La palla, adesso, passa al Chelsea, che ha la possibilità di allungare il contratto del centravanti di un altro anno. E a Sarri, che è l’unico che può garantirgli il minutaggio che chiede.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy