Galeotto fu il sondaggio? Kovacic… si vende al Manchester City su Instagram

Galeotto fu il sondaggio? Kovacic… si vende al Manchester City su Instagram

Gaffe o scelta consapevole? Il centrocampista del Real Madrid ha votato di sì in un sondaggio su Instagram che chiedeva se fosse l’acquisto giusto per il Manchester City. E Guardiola lo aspetta…

di Redazione Il Posticipo

Il futuro di Mateo Kovacic? Di certo, lontano dal Bernabeu. Il centrocampista del Real Madrid ha reso abbastanza chiara la sua volontà di lasciare la Casa Blanca. Vuole giocare, trovare spazio, dimostrare il proprio valore. Il che non è certo semplice quando davanti in rosa si hanno Casemiro e Modric. E quindi il croato cerca…casa altrove. Non che gli manchino le pretendenti. Molte big europee sono pronte a fargli ponti d’oro e portarlo a costruire gioco per la propria mediana. In Italia più di qualcuno ci ha fatto un pensierino, ma pare proprio, da quel che riporta Mundo Deportivo, che il grande favorito per i servigi di Kovacic sia Pep Guardiola.

SONDAGGIO – Il Manchester City si è visto soffiare Jorginho dal Chelsea e quindi il tecnico catalano è ancora alla ricerca di un regista arretrato. Uno come Kovacic che certamente all’Etihad andrebbe più che volentieri. E nell’era social succede anche che, chissà quanto involontariamente, a confermarlo sia il calciatore stesso. Che è stato taggato da un tifoso dei Citizens su Instagram in un sondaggio. “Mateo Kovacic è l’acquisto giusto per il Manchester City?”. Domanda abbastanza retorica, dato che le due risposte erano yes e…sì. Quindi per il tifoso (ma anche per molti addetti ai lavori) l’accoppiata tra il croato e Guardiola potrebbe funzionare.

IL VOTO DI KOVACIC – Impossibile però immaginare la sorpresa del tifoso quando ha visualizzato i risultati del suo sondaggio. Tra i voti per uno dei due sì c’è infatti anche quello di Kovacic! Profilo ufficiale, con tanto di spunta blu d’ordinanza. Ovviamente il creatore del post si è subito prodigato per rendere nota al Manchester City l’approvazione del calciatore al trasferimento. Del resto, come commenta nella story di Instagram successiva, se Kovacic stesso risponde di sì, vuol dire che l’acquisto si può certamente fare. Resta da vedere cosa ne pensa il Real Madrid, che probabilmente accetterà la volontà del croato di lasciare il Bernabeu, ma che vorrà allo stesso tempo monetizzare. Al City…avanzano i 50 milioni non utilizzati per Jorginho. E ai Blancos potrebbero bastare. Per la gioia di entrambi i club, dei tifosi e, evidentemente, anche…di Kovacic!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy