Furia Guardiola: qualcuno vuole aiutare il Liverpool nella corsa al titolo?

Furia Guardiola: qualcuno vuole aiutare il Liverpool nella corsa al titolo?

I dirigenti della Premier League hanno stabilito che la sfida tra Manchester City e Cardiff verrà giocata a distanza ravvicinata dalla semifinale di FA Cup tra i Citizens e il Brighton. Il tecnico catalano pensa che questa decisione possa condizionare la corsa al titolo…

di Simone Lo Giudice

Pep Guardiola è un allenatore navigato e sa bene che certi scherzetti del calendario possono condizionare un’intera stagione. Lo scorso weekend il Manchester City ha vinto sul campo dello Swansea in rimonta tra le polemiche, conquistando il pass per la semifinale di FA Cup in programma sabato 6 aprile. La Premier League è dovuta correre ai ripari dando una ritoccata al calendario, ma quanto stabilito avrebbe fatto infuriare l’allenatore catalano.

CALENDARIO – Secondo quanto riportato dal Mirror, Guardiola avrebbe perso le staffe dopo aver appreso la data della sfida tra City e Cardiff, originariamente in programma per sabato 6 aprile: il match si giocherà mercoledì 3, pochi giorni prima della semifinale di FA Cup col Brighton. I dirigenti della Premier League hanno riprogrammato la sfida con la squadra di Neil Warnock 72 ore prima dello gara di Wembley, dove i Citizens si giocheranno un posto nella finale di FA Cup, obiettivo stagionale alla portata di campioni d’Inghilterra già vincitori della Carabao Cup.

PEP FURIOSO – Il tecnico catalano teme che questa decisione possa minacciare non solo le speranze della sua squadra in chiave quadripletta (il City può ancora conquistare tutti gli obiettivi stagionali), ma può dare grossi vantaggi al Liverpool nella corsa al titolo (al momento i Reds sono avanti di due punti con una partita in più). I campioni d’Inghilterra speravano che lo scontro col Cardiff fosse spostato a maggio, alla luce di un calendario già fitto di impegni. Senza dimenticare un altro aspetto importante: pochi giorni dopo la semifinale di FA Cup, il City affronterà l’andata dei quarti di finale di Champions League col Tottenham (in programma il 9 aprile). Sarà un mese pazzesco per la squadra di Guardiola. Proprio per questo il manager catalano ha chiamato i suoi ragazzi a raccolta: “Abbiamo bisogno di tutti”. In questo momento un occhio di riguardo di chi gestisce i calendari non avrebbe fatto male…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy