Flop United, i tifosi se la prendono con il portiere: “De Gea-Karius, trasformazione completata. Ma almeno Karius è bello…”

Flop United, i tifosi se la prendono con il portiere: “De Gea-Karius, trasformazione completata. Ma almeno Karius è bello…”

Lo United perde il derby (anche) per una papera di De Gea. Come sempre, non si sono fatti attendere i tweet di tifosi ed appassionati, molti dei quali hanno come al solito chiamato in causa un altro portiere non proprio irreprensibile…

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester United perde il derby contro il City e pregiudica notevolmente la lotta per un posto in Champions League. Protagonista in negativo della serata David De Gea. Il portiere spagnolo sta attraversando il suo periodo peggiore da quando è sbarcato a Manchester. Come sempre, non si sono fatti attendere i tweet.

TWEET – La maggior parte dei cinguettii dei tifosi tira in ballo Karius, ex portiere del Liverpool, famoso per i due grossolani errori commessi in finale di Champions League contro il Real Madrid.

Senza tradurre l’insulto gratuito a Fred, il finale del tweet recita: “De Gea si è trasformato in Karius”. Un accostamento che è venuto in mente a più tifosi. Qualcuno, è risultato essere più gentile di altri: “Già l’ho detto. L’unica differenza tra De Gea e Karius è la nazionalità. Quanto meno Karius è bello”.

MIGLIORE – C’è chi poi ricorda come non molto tempo fa, molti avevano etichettato De Gea come il miglior portiere al mondo.

“Questo è il miglior portiere in Premier League/ al mondo?”. Dopo le ultime uscite, difficile crederlo. Prima l’errore su Messi in Champions League, poi nella penultima giornata contro l’Everton, infine oggi contro il City. Un periodo nero per De Gea, sicuramente pensieroso per la trattativa riguardante il rinnovo del contratto. Anche dovesse cambiare squadra, la situazione non migliorerebbe. Per tanto tempo si è parlato di un interesse del Real Madrid. Non se lo è dimenticato questo tifoso.

“C’è gente che dice che De Gea è meglio di Navas. Che brutto gol che gli hanno appena segnato”. E ancora, si continua a parlare di una fase evidentemente calante dello spagnolo. “Dave (De Gea) ha certamente dimenticato come si para”.

E pensare che, come fa notare qualcun altro, il portiere voleva l’aumento. Dopo la sequela di errori recenti, sarà già molto se qualcuno non chiederà…un taglio del suo stipendio!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy