Flop Arsenal: Champions a rischio? I tifosi furiosi con Emery: “Disgustoso, gestione disgraziata! Ha ingannato tutti…”

Flop Arsenal: Champions a rischio? I tifosi furiosi con Emery: “Disgustoso, gestione disgraziata! Ha ingannato tutti…”

I Gunners hanno steccato in casa col Brighton e adesso vedono la zona Champions più lontana: per qualificarsi dovranno vincere l’Europa League? I tifosi hanno attaccato duramente la squadra incapace di battere il Brighton già salvo in Premier…

di Redazione Il Posticipo

La crisi dell’Arsenal continua: nelle ultime quattro partite in Premier League la squadra di Unai Emery ha conquistato appena un punto… quello col Brighton! La vittoria col Valencia in casa nell’andata delle semifinali di Europa League (3-1) aveva rilanciato i Gunners, che in campionato però non riescono più a vincere. Dopo le brutte sconfitte incassate con Leicester, Wolverhampton e Crystal Palace infatti è arrivato un altro passo falso.

AUBAMEYANG ILLUDE – Il pubblico dell’Emirates Stadium ha esultato presto nella sfida col Brighton salvo questo weekend dopo la retrocessione aritmetica del Cardiff. Pierre-Emerick Aubameyang ha sbloccato il match al 9′ realizzando il ventesimo gol in Premier come Sergio Agüero e Sadio Mané: il terzetto insegue il capocannoniere Mohamed Salah con ventidue centri! I Gunners però non sono riusciti a raddoppiare e nella ripresa hanno incassato il pareggio di Glenn Murray su calcio di rigore. All’Emirates è finita in parità (1-1): il Chelsea terzo in classifica festeggia davanti alla televisione la qualificazione aritmetica alla prossima Champions (+4 sui Gunners quinti a una giornata dalla fine)… e sui social piovono insulti nei confronti del tecnico Emery dopo l’ennesima occasione persa!

ATTACCATO – Ai supporter dei Gunners è andato di traverso il filotto di risultati negativi infilato dall’Arsenal nelle ultime quattro giornate di Premier: “Disgustoso. Solo un punto con Everton, Wolves, Palace, Leicester e Brighton. Emery deve andare via”

Il tecnico spangolo è stato criticato per come sono andate le cose al suo primo anno da allenatore Oltremanica: “La gestione delle partite da parte di Emery in questa stagione è stata disgraziata”…

Emery è stato criticato per essere un manager che promette tanto, ma che alla fine combina poco: “Emery sembra Loki, il fratello di Thor! È ingannevole!”


I tifosi dei Gunners però fanno autocritica di fronte alla stagione di Chelsea e Tottenham, rispettivamente terzo e quarto in Premier a una giornata dalla fine: “Non meritiamo il calcio della Champions League”

Qualcuno però invita tutti a non gettare la spugna e a credere ancora nel tecnico spagnolo, che in Europa sa come si vince: “Fidatevi di Emery. La nostra ultima possibilità è l’Europa League. Aspettate prima di dare giudizi”. Il manager vincerà la competizione ritrovando la fiducia di tutto l’ambiente?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy