Finale di Champions, follie economiche e rischi: 45mila sterline per…rimanere fuori dallo stadio?

Finale di Champions, follie economiche e rischi: 45mila sterline per…rimanere fuori dallo stadio?

Cosa non si farebbe pur di assistere a una finale di Champions? C’è chi è disposto a fare i salti mortali per assistere alla partita che regalerà la coppa. Persino rischiare di spendere una cifra assurda e rimanere fuori dal Wanda Metropolitano…

di Redazione Il Posticipo

Cosa non si farebbe pur di assistere a una finale di Champions? Neanche il tempo di qualificarsi (e sia Liverpool che Tottenham hanno dovuto aspettare l’ultimo istante per la certezza), che è partita la caccia al biglietto, che si tratti di quello aereo o di quello per la partita. Ma se le compagnie hanno fatto arrabbiare Klopp e il sindaco di Liverpool, perlomeno chi acquisterà un volo a prezzi esorbitanti dovrebbe avere almeno la ragionevole certezza di arrivare a Madrid. Il problema, casomai, potrebbe essere quello di entrare al Wanda Metropolitano. E, come riporta il Sun, c’è chi rischia di rimanere fuori dall’impianto pur pagando 45mila sterline.

SOLO 16MILA – Follia? Forse, ma da quel che riporta il tabloid inglese, a questa cifra sono arrivate le richieste dei siti di secondary ticket per un tagliando per il match dell’anno. E le leggi del mercato insegnano, se i biglietti vengono messi in vendita a quel prezzo, significa che c’è qualcuno disposto a pagarlo. Ma attenzione, perchè un acquisto simile, oltre a essere estremamente costoso, rischia persino di essere inutile. Gli unici biglietti validi sono quelli che la UEFA ha assegnato alle due tifoserie. Che però sono pochi, visto che solo in 16mila potranno acquistare il tagliando dal proprio club. Gli altri…beh, ricorrono a qualsiasi mezzo, ma con la consapevolezza che potrebbero sorgere problemi.

COMUNICATO – La UEFA lo ha confermato con un comunicato: “I siti di rivendita e le piattaforme di secondary ticketing non hanno l’autorizzazione dalla UEFA a mettere in vendita i biglietti per la finale di Champions League 2019 a Madrid. Di conseguenza, qualsiasi biglietto acquistato da siti del genere sarà considerato non valido, come stabilito dai termini e dalle condizioni di vendita stabilite dalla UEFA. Chi ne sarà in possesso, non potrà entrare allo stadio. La UEFA scoraggia dunque i tifosi dall’acquistare i biglietti da siti simili”. Basterà? Chissà, perchè per una finale di Champions si fa veramente di tutto. Persino rischiare di spendere una cifra assurda e rimanere fuori dal Wanda Metropolitano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy