Fabregas punzecchiato e furioso? Che scintille con un ex Tottenham su Twitter! “Non vincerai niente nemmeno quest’anno”

Fabregas punzecchiato e furioso? Che scintille con un ex Tottenham su Twitter! “Non vincerai niente nemmeno quest’anno”

L’ex centrocampista dei Blues lotta col Monaco in Ligue 1 per conquistare la salvezza, ma non ha smesso di pensare alle big della Premier e soprattutto a Tottenham e Chelsea. Una sua domanda su Twitter è bastata per alzare un polverone…

di Redazione Il Posticipo

Come è noiosa la vita nel Principato? Lo scorso gennaio Cesc Fabregas ha lasciato la Premier League per trovare più spazio: finita l’esperienza col Chelsea di Maurizio Sarri, il centrocampista è passato al Monaco di Thierry Henry. Peccato che poco dopo il suo arrivo… l’allenatore francese sia stato esonerato! Perso uno dei motivi che lo avevano spinto a sbarcare in Ligue 1, lo spagnolo si è un po’ ingrigito col suo Monaco invischiato a sorpresa nella lotta per non retrocedere (+4 sul Digione terzultimo che però ha una gara in più)… e ripensa alle big della Premier per consolarsi?

DOMANDA – È stata una grande settimane per le big della Premier: Tottenham e Chelsea si sono qualificate rispettivamente per le semifinali di Champions e di Europa League… come Liverpool e Arsenal. Sarà una stagione trionfale per il calcio inglese a livello continentale? Troppo presto per dirlo. Ma di fronte ai successi di Spurs e Blues, Fabregas si è fatto due domande su Twitter: “Preferireste qualificarvi in finale di Champions e arrivare secondi oppure vorreste vincere l’Europa League? È una curiosità”. Ma è bastato questo per scatenare un polverone social!

POLVERONE – Alla domanda fatta dal centrocampista ha replicato Graham Roberts, ex difensore di Tottenham e Chelsea: “Non stai giocando molto adesso allora, eh Cesc?” con un chiarissimo riferimento alla scelta presa dallo spagnolo che, insofferente per il poco spazio al Chelsea, ha scelto la Ligue 1. L’ex centrocampista dei Blues però ha preso malissimo questa osservazione: “Non so chi sei e non so se sto avendo abbastanza spazio, ma quello che so è che non vincerai niente nemmeno in questa stagione”. Oltremanica Roberts è conosciutissimo come une leggenda del Tottenham con cui ha giocato nel 1980-86, al Chelsea invece è stato solo per un paio di stagioni (1988-90). Col tweet Fabregas ha mandato una maledizione su entrambe le squadre? La risposta arriverà dal campo questa volta!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy