Fabregas attacca Sarri: “È molto testardo, non gli importa quello che dici, non cambierà mai idea”

Fabregas attacca Sarri: “È molto testardo, non gli importa quello che dici, non cambierà mai idea”

Sarri? Vincente e…testardo. Parola di Fabregas, che nel suo ultimo periodo al Chelsea, non ha proprio legato con il tecnico italiano e non fa nulla per nasconderlo!

di Redazione Il Posticipo

Nuova squadra, problemi vecchi. Cesc Fabregas, centrocampista del Monaco, non ha dimenticato la sua ultima avventura al Chelsea, in grado di renderlo, di nuovo, campione d’Inghilterra. Nella sua mente, però, rimane soprattutto l’ultima stagione, vissuta tra polemiche e poche presenze con Sarri in panchina. Le parole che lo spagnolo utilizza per descrivere il tecnico italiano non sono certo le più dolci.

TESTARDO – “Sarri è molto superstizioso; è molto testardo in questo senso. Ha la sua idea di calcio, e non si sposta da questa. Non importa ciò che gli dici, non importano i consigli che gli dai, non importa la tua opinione: non cambierà mai idea”. Parole dure dello spagnolo, riportate dal Sun, che descrivono un tecnico fermo sulle sue convinzioni: “Ha la sua visione di calcio, e alla fine, se è arrivato dove sta, bisogna rispettarlo”. Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte, anche se non è certo la prima volta che Fabregas utilizza termini non proprio lusinghieri per definire il pensiero del suo ex tecnico…

FUTURO – Testardo sì, ma, da quest’ultima stagione, anche vincente. Con l’Europa League ed un terzo posto in campionato, non sarà facile per il Chelsea sostituire il tecnico italiano, sempre più vicino alla Juventus. Al suo posto, il primo nome in lista, è quello di Lampard, sponsorizzato dallo spagnolo: “Credo abbia fatto un lavoro impressionante. Aveva una squadra piena di calciatori al termine dei loro contratti; ha rinnovato la rosa e portato giocatori più giovani”. Allo Stamford Bridge, poi, è di casa: idolo dei tifosi, verrebbe acclamato ancor prima di portare i primi risultati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy