E ora Cristiano fa partire l’effetto domino…

E ora Cristiano fa partire l’effetto domino…

Quello di Cristiano Ronaldo è un acquisto pesante. E può scatenare una serie di movimenti di mercato che coinvolgerebbero molti attaccanti importanti e tante big europee…

di Redazione Il Posticipo

Quello di Cristiano Ronaldo è un acquisto pesante. In tutti i sensi, quello economico e quello tecnico. Negli ultimi anni il portoghese ha sempre giocato da punta centrale, sebbene all’inizio della sua carriera fosse un’ala scattante, da schierare su entrambi i lati. Al netto delle parole del fratello di Higuain, sembra perlomeno complicato che il Pipita e CR7 possano convivere. Anche perchè ci hanno provato già ai tempi del Real ed il risultato è che l’argentino alla fine ha lasciato la casa blanca per approdare a Napoli. Addio in vista? Considerando che porterebbe una sessantina di milioni nelle casse bianconere, che coprirebbero parte della spesa per Ronaldo, non un’idea campata in aria.

HIGUAIN – Dove può andare Higuain? A rigor di logica, potrebbe seguire il suo vecchio maestro Sarri a Londra. Quando, ovviamente verrà risolta la situazione Conte, che al momento continua ad essere ufficialmente l’allenatore del Chelsea. Ma nel momento in cui saranno sciolti gli indugi, con tanto di buonuscita per King Antonio, Sarri dovrebbe prendere il timone a Stamford Bridge e chiedere ad Abramovich qualche faccia conosciuta per popolare di fedelissimi il centro sportivo di Cobham. Uno dei primi della lista può essere proprio il Pipita. Il che scatenerebbe un altro movimento di mercato. Con Higuain a Londra, che fine fa Morata?

MORATA, LEWA E... – Beh, lo spagnolo di estimatori ne ha, soprattutto fuori dall’Inghilterra. L’ex juventino non si è mai ambientato in Premier e non vedrebbe l’ora di tornare in Italia, anche e soprattutto per motivi familiari. Ma con la Juventus ormai coperta, nessuno può permettersi (o vuole spendere) sessanta milioni per accaparrarsi l’iberico. Che però potrebbe andare in Bundesliga, visto che al Bayern Monaco potrebbero decidere di puntare su di lui. Certo, ci sarebbe il problema Lewandowski. Ma il polacco ha già fatto sapere che vorrebbe provare una nuova esperienza e, con un sostituto pronto (appunto, Morata), il Bayern potrebbe accontentarlo. Lasciandolo andare con un biglietto per…Madrid? Il Real lo cerca da molto, ma potrebbe invece decidere di puntare su calibri più pesanti come Mbappè, Hazard o addirittura Neymar. In ogni caso, qualcosa si smuoverà. A partire dall’approdo di Ronaldo a Torino. Con buona pace di chi sostiene che il mondo del calcio non gira intorno a lui….

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy