Dopo il Leicester, Lineker ci riprova: “Stavolta resto coi calzini se…”

Dopo il Leicester, Lineker ci riprova: “Stavolta resto coi calzini se…”

Memore della scommessa che lo aveva portato a condurre Match of the Day in mutande per la vittoria del Leicester City, Lineker ripete l’impresa puntando sulla vittoria del Kilmarnock in Scozia.

di Redazione Il Posticipo

Nel resto d’Europa, se si pensa alle squadre scozzesi, il pensiero va subito ai Rangers e il Celtic di Glasgow (secondi e terzi con una e due partite giocate in meno rispettivamente). Volendo, ci sono anche Hearts e Hibernian a Edimburgo e al massimo si pensa all’Aberdeen o al buon vecchio Dundee (oggi ultimo in classifica). Invece, in testa alla classifica scozzese, c’è il sorprendente Kilmarnock, una squadra che nel palmares conta un solo titolo nazionale, tre Scottish Cup e una Scottish League Cup. Se i ‘Killie’ dovessero vincere il campionato, sarebbe una replica dell’impresa del Leicester del 2016. Per farcela, alla squadra manca solo una cosa: la scommessa di Lineker.

SCOMMESSA – In effetti, se una cosa ha portato fortuna una volta, perché non fare un altro tentativo? Nel 2016, infatti, l’ex attaccante della nazionale inglese, Gary Lineker, aveva fatto una scommessa: se il Leicester City avesse vinto il campionato Lineker sarebbe andato in diretta televisiva con un paio di boxer con lo stemma delle Foxes.

DI NUOVO? – Così, un noto tifoso del Kilmarnock, l’attore Steven Cree, si è avvalso dello stesso strumento per proporre una scommessa simile all’ex nazionale. Forse per evitare un raffreddore a Lineker, non gli ha chiesto di andare in diretta semi-nudo ma semplicemente di condurre Match of the Day con indosso la maglietta o i pantaloncini dei Killie se questi dovessero vincere il campionato.

RILANCIO! – E di tutto punto Lineker, preso dall’entusiasmo e forse da un po’ di mancanza di memoria storica, non accetta ma… rilancia e al buon Steven Cree risponde così: “lo condurrò con i calzettoni del Killie”. La regia televisiva, qualora l’ex attaccante intendesse indossare ‘solo’ i calzettoni del Killie, è avvisata e pregata di inserire il filtro immagini. L’attore, coglie comunque la palla al balzo e promette che si occuperà in prima persona di fargli i calzettoni…a maglia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy