De Ligt al PSG? Raiola smentisce, ma mamma e fidanzata…stanno già cercando casa!

De Ligt al PSG? Raiola smentisce, ma mamma e fidanzata…stanno già cercando casa!

Nonostante Mino Raiola abbia parlato di “fake news” riguardo un accordo tra il suo assistito e il club transalpino, l’operazione sarebbe quasi in dirittura d’arrivo. E anche dall’Olanda arrivano conferme: la fidanzata e la madre del centrale avrebbero già cominciato a cercare casa nella Ville Lumiere.

di Redazione Il Posticipo

Chi di olandese ferisce…di olandese perisce. E stavolta parte aver vinto il Paris Saint-Germain. Il club francese, che ha conteso al Barcellona l’altra stella della nazionale oranje De Jong, è sempre più vicino a  Matthijs De Ligt. La stampa francese insiste e, nonostante Mino Raiola abbia parlato di “fake news” riguardo un accordo tra il suo assistito e il club transalpino, l’operazione sarebbe quasi in dirittura d’arrivo. E anche dall’Olanda arrivano conferme: il De Telegraaf riporta che la fidanzata e la madre del centrale avrebbero già cominciato a cercare casa nella Ville Lumiere. Lo scatto del PSG avrebbe quindi sortito i suoi effetti, riuscendo a superare la concorrenza di Manchester United e del Barcellona.

POSTO FISSO – Proprio riguardo il club blaugrana, che ha già acquistato il suo amico De Jong, il difensore si era esposto in maniera abbastanza sibillina. “Non so se è il momento di andare al Barcellona”, aveva chiosato De Ligt, ponendo come suo massimo interesse quello di scendere in campo il più possibile. In Catalogna, tra il monumento Piquè, il campione del mondo Umtiti, un Lenglet in ascesa e il giovanissimo Todibo ancora da scoprire, non era così certo che il capitano dell’Ajax potesse trovare spesso lo spazio che desidera. In Francia sembra tutto più semplice, se non altro perchè la carta di identità di Thiago Silva segna ormai 35 anni e, oltre a Marquinhos, le alternative nel ruolo sono Kehrer e Kimpembe.

CIFRE IMPORTANTI – Raiola dunque smentisce, ma in Francia confermano e parlano di parecchi incontri tra il procuratore e la dirigenza del PSG. Del resto, in società Raiola ha un vecchio amico, quel Maxwell che da calciatore è stato un suo assistito e che, assieme a Leonardo (ormai di ritorno a Parigi), avrebbe curato i dettagli dell’operazione. Che, ovviamente, farà felici un po’ tutti. L’Ajax incasserà tra i 70 e gli 80 milioni (confermando quello che aveva detto lo stesso De Ligt, “costerò un po’ meno di De Jong”, pagato 85), mentre per il calciatore è pronto un quinquennale che dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro. Oltre, chiaramente, ad ampie garanzie su un impiego da titolare fisso. Telenovela dunque in via di conclusione? Probabile. Le vie del mercato saranno anche infinite, ma quella di De Ligt dovrebbe proprio portare al Parco dei Principi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy