Dani Alves, eroe dei quattro mondi? Il brasiliano discute il rinnovo col Psg… mentre flirta con la Premier League!

Dani Alves, eroe dei quattro mondi? Il brasiliano discute il rinnovo col Psg… mentre flirta con la Premier League!

Il brasiliano è pronto a sbarcare Oltremanica? A 36 anni l’ex terzino della Juventus non sembra affatto intenzionato a smettere. La possibilità di giocare solo per un altro anno sotto la Torre Eiffel non sembra intrigarlo, la Premier invece…

di Redazione Il Posticipo

Spagna, Italia, Francia e Inghilterra? Se esistesse la categoria degli espoloratori nel pallone, Dani Alves ne sarebbe un legittimo esponente. Dopo aver vinto il campionato in tre Paesi diversi del continente europeo, il brasiliano punta a un clamoroso poker, anche se non ha smesso di trattare col suo attuale club… che secondo alcune voci sarebbe infastidito per questo doppio gioco. Resterà per un altro anno al Psg oppure sgropperà sui campi della Premier?

RINNOVO – Trentasei anni da una decina di giorni e non sentirli: Dani Alves invecchia, ma continua a sognare un’altra stagione col pallone tra i piedi. Il contratto del terzino scade il 30 giugno e gli sarebbe stato offerto il rinnovo per un altro anno. Stando a quanto riportato da Uol, il giocatore però vorrebbe almeno un biennale e sotto sotto starebbe anche cullando un piccolo sogno. Pare che il Psg sia parecchio infastidito dalla situazione, ma i campioni di Francia decideranno di trattenere l’esperto brasiliano qualora dovesse arrivare una super offerta dalla Premier?

DOPPIO GIOCO? – Secondo i media brasiliani l’ex terzino della Juve sarebbe tentato dall’idea di chiudere la carriera Oltremanica per provare a vincere il campionato in un Paese che calcisticamente manca nel suo palmarès. Nell’estate del 2017, prima sbarcare sotto la Torre Eiffel, il giocatore è stato cercato dal City, dal Chelsea e dallo United: al momento però nessuno dei tre club si è detto ancora interessato al brasiliano. Dani Alves è rimasto molto deluso anche dalla mancanza di profondità della rosa dei campioni di Francia: una situazione che lo ha costretto a giocare in diverse posizioni del campo in questa stagione. Per quanto tempo durerà il braccio di ferro tar le due parti? Il brasiliano non sembra avere fretta: in fondo continuare a sognare alla sua età non costa nulla… o quasi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy