Dall’Inghilterra: Bonucci voleva lo United, ma la dirigenza ha detto no

Dall’Inghilterra: Bonucci voleva lo United, ma la dirigenza ha detto no

Il difensore sarebbe dovuto finire a Old Trafford, dove Mourinho lo aspettava con ansia. Ma poi il club ha impedito il trasferimento e quindi il numero 19 è tornato sui suoi passi verso Torino.

di Redazione Il Posticipo

Il ritorno di Bonucci alla Juventus? Una seconda scelta, almeno a giudicare da quel che riporta il Sun. Secondo il tabloid britannico, il difensore sarebbe dovuto finire a Old Trafford, dove Mourinho lo aspettava con ansia. Ma poi il club ha impedito il trasferimento e quindi il numero 19 è tornato sui suoi passi verso Torino.

DIRIGENZA – Una scelta dovuta, sostengono dall’Inghilterra, al veto da parte della dirigenza nei confronti dello Special One, che ha visto tutti i suoi tentativi di acquistare un centrale di difesa frustrati dalle decisioni del club o dalle squadre rivali, come il Leicester che non ha voluto cedere Maguire. Ma uno dei primi obiettivi dello United era proprio Bonucci, la cui esperienza internazionale era considerata l’aggiunta ideale alla difesa dei Red Devils. Una spesa, quella per assicurarsi il difensore azzurro, che non sarebbe certo stata insostenibile per il club inglese. Dalle alte sfere però non è arrivato l’ok e tutto è sfumato, come per Godin e Boateng.

INTERESSE – E dire da parte dell’allora milanista, sostiene il Sun, c’era anche l’interesse al trasferimento, visto che il numero 19 era già alla ricerca di un nuovo club dopo l’esperienza al Milan, poi definito “un progetto sbagliato”. Del resto, tra il Manchester United e Bonucci c’era già stato…un corteggiamento nella stagione precedente, quando il difensore, dopo i dissidi con Allegri, aveva fatto capire che un trasferimento oltremanica, da Mourinho o da Conte, non sarebbe stato da escludere. Poi però Bonucci ha scelto il Milan, salvo pentirsene e tornare alla Juventus. Ma sarebbe potuto finire a Manchester. Magari anche dall’altra sponda, visto che Guardiola non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Leo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy