Crollo Bayern, tifosi furiosi: “Neuer è finito, Kovac una barzelletta…”

Crollo Bayern, tifosi furiosi: “Neuer è finito, Kovac una barzelletta…”

Il Liverpool espugna l’Allianz Arena in scioltezza agli ottavi di Champions, i bavaresi escono dal campo a testa bassa tra i fischi dei tifosi. Il più criticato di tutti è il portiere Manuel Neuer, responsabile sul primo gol di Sadio Mané. Sui social nessuno vuole più vedere Niko Kovac sulla panchina…

di Redazione Il Posticipo

È finita un’era? Gli indizi ci sono tutti. Il Bayern Monaco che lo scorso anno aveva tenuto testa al Real Madrid fino alle semifinali di Champions non c’è più. Nei 180 minuti contro il Liverpool, i bavaresi non sono mai riusciti ad andare in vantaggio e hanno perso in casa 3-1 contro la squadra vice campione d’Europa in carica. Bayern tradito forse da un pizzico di ottimismo dettato dalla rimonta riuscita in campionato ai danni del Borussia Dortmund e ingannato da quello che un tempo era il punto di riferimento numero uno: Manuel Neuer. Ma i detrattori di questo Bayern non hanno risparmiato ovviamente il tecnico Niko Kovac, l’altro grande responsabile del flop europeo.

NEUER – Dopo il flop con la Germania al Mondiale, continua il momentaccio di Manuel Neuer. La sfida dell’Allianz Arena è stata condizionata dalla sua uscita decisamente rivedibile su Sadio Mané, che ha sbloccato le marcature al 26′. Secondo qualcuno il portiere dimostra sul campo almeno una sessantina d’anni…

I tifosi non le mandano a dire nei confronti di un portiere che negli ultimi anni ha subito un vistosto calo di rendimento per colpa dei troppi infortuni. Secondo la maggiore dei supporter, il discorso Neuer è finito…

Quando le cose vanno male rimpiangere il passato è un luogo comunissimo. C’è chi rimprovera al portiere non solo una condizione rivedibile, ma anche una leadership decisamente discutibile. In questi momenti l’assenza di uno come Philipp Lahm si fa sentire eccome!

Ma c’è anche chi al portiere tedesco non riconosce nemmeno grossi meriti in passato. Eppure c’è stato un momento in cui il nome di Neuer è stato sulla bocca di tutti, ma secondo qualcuno si è trattato di un errore: perchè il tedesco è sempre stato un portiere sopravvalutato!

KOVAC – Serataccia durissima anche per l’allenatore Niko Kovac ovviamente, uno che se l’è vista brutta a inizio stagione: nelle ultime settimane la squadra era sembrata in crescita, prima del tonfo all’Allianz. I commenti sui social sono molto duri nei confronti del tecnico croato. Secondo qualcuno Kovac è semplicemente… spazzatura!

Altri trovano ridicolo che un club glorioso come il Bayern abbia deciso di puntare su un allenatore simile, che in Champions si è dimostrato una barzelletta…

A fine anno la società farà sicuramente il punto della situazione. Qualora il Bayern dovesse fallire anche in Bundesliga, il futuro di Kovac sarebbe segnato. Ma c’è chi invita il club a mandarlo a casa prima possibile…

Messo Kovac alla porta, bisogna trovare il sostituto: qualcuno fa il nome di José Mourinho, che non ha ancora fatto esperienza in Bundesliga. I bavaresi punteranno sullo Special One per il rilancio europeo? Tutto può essere. Tranne la certezza di rivedere Kovac il prossimo anno… al momento!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy