Cristiano Ronaldo mania: una canzone trap tutta sua, ma stavolta…non è il primo

Cristiano Ronaldo mania: una canzone trap tutta sua, ma stavolta…non è il primo

Cristiano Ronaldo ha una canzone trap tutta sua: la cosa che fa notizia, a dire il vero, è che forse per la prima volta in vita sua non ha il primato. Prima di lui Dybala, Benzema e addirittura Mourinho.

di Redazione Il Posticipo

Capita spesso se non sempre, di vedere i giocatori di calcio con delle cuffie addosso: prima allenamento, durante i viaggi, in ogni momento. E se c’è un genere musicale che al giorno d’oggi è particolarmente in voga tra i giovani, quello è la trap, parte integrante del panorama artistico del momento. Ed è proprio un pezzo trap che fa notizia: è in uscita la canzone per Cristiano Ronaldo del gruppo Afro Trap Afrojuice 195.

MARKETING – Con questa canzone gli Afrojuice 195 sperano di vedersi consacrati finalmente nell’Olimpo della musica trap visto che con le canzoni messe in giro fino ad oggi hanno raccolto già un bel seguito. Certo, ‘usare’ CR7 per una canzone, oltre ad essere un apparente atto votivo, può sembrare una studiata, attentissima e intelligente mossa di marketing. Il gruppo musicale sembra avere davvero un debole per il calcio: nel 2017 ha rilasciato una canzone chiamata come il videogioco ‘FIFA Street’, che andava proprio ad amalgamare la natura metropolitana-underground dello stile musicale e l’apprezzamento per lo sport più bello di tutti. Ma non solo…

CAPOLAVORO – Già, perché, sempre grazie al calcio, gli Afrojuice 195 hanno trovato ispirazione per comporre delle canzoni celebrative di altri personaggi calcistici. Uno di questi, ad esempio, è l’allenatore esonerato di fresco dal Manchester United, Josè Mourinho. Ma il lato davvero interessante di questa storia, riportata da As, è che…finalmente c’è qualcosa legato al calcio in cui Cristiano Ronaldo non primeggia! Prima della sua, infatti, sono già uscite le canzoni dedicate all’attaccante del Real Karim Benzema, ma anche agli gli juventini Paulo Dybala e Blaise Matuidi. L’uscita della canzone, comunque, è prevista per lunedì prossimo e allora si saprà se gli Afrojuice saranno riusciti con il loro capolavoro a spodestare gli… Oasis. La canzone preferita di CR7, pare infatti essere ‘Champagne Supernova’. Più della “sua”? Chissà!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy