Cristiano non lascia, anzi raddoppia: vuole portare alla Juventus anche Rakitic?

Cristiano non lascia, anzi raddoppia: vuole portare alla Juventus anche Rakitic?

Neanche il tempo di arrivare (forse) a Torino, che già Ronaldo potrebbe essersi messo a…fare mercato. Secondo la stampa spagnola, CR7 avrebbe chiesto alla Juventus un altro grande colpo: il croato del Barcellona Rakitic.

di Redazione Il Posticipo

Due le domande che appassionano gli amanti del calcio in questo inizio di luglio. Chi vince il Mondiale. Ma, visto che la cosa in Italia ci riguarda ma non troppo, vince il secondo quesito. Cosa fa Cristiano Ronaldo? Arriva? Non arriva? Di certo, a sentire le notizie che provengono dalla Spagna, non lascia. Anzi, da quel che riporta Don Balon potrebbe addirittura raddoppiare. Non lo stipendio già faraonico che arriverebbe a guadagnare a Torino, quanto…le pretese per ciò che riguarda la squadra da mettere a disposizione di Allegri…ma anche sua. Secondo la testata spagnola, infatti, CR7 avrebbe chiesto alla Juventus un altro grande colpo.

RAKITIC E RONALDO? – Un nemico ormai storico, che però potrebbe lasciare la maglia blaugrana del Barça e trasformarsi in un prezioso alleato per il portoghese. Da un croato all’altro, da Modric al Real Madrid, a Rakitic nella Juventus. Questa sarebbe la richiesta di Cristiano Ronaldo, che secondo Don Balon è ormai certo di trasferirsi a Torino. E che sarebbe intenzionato a costruire attorno a sè una rosa di assoluto valore, in grado di puntare immediatamente alla Champions League e di interrompere il dominio del Real, che proprio il lusitano ha contribuito e non poco a creare. Il sogno sarebbe quello di alzare la coppa dalle grandi orecchie con la maglia bianconera, dimostrando che non è la squadra a fare grande Ronaldo, ma viceversa…

VECCHIO OBIETTIVO – E per farlo servono compagni all’altezza. Uno dei quali potrebbe essere proprio Rakitic, che comunque non è esattamente un obiettivo nuovissimo per la Juventus. I bianconeri hanno messo (come del resto tutte le big d’Europa) gli occhi addosso al croato da parecchio e ogni volta che si è parlato di un possibile addio del centrocampista al Camp Nou, le sirene bianconere sono tornate a farsi sentire. Un affare complicato, ma che al giusto prezzo (60 milioni?) potrebbe fare felici tutti. Del resto, se all-in deve essere, meglio gettarsi su un calciatore in grado di far fare subito il salto di qualità. Uno come Cristiano Ronaldo. Se poi i nuovi di altissimo livello dovessero diventare due, Allegri di certo non si lamenterebbe!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy