Crisi Zidane: il Real lontano dal Bernabeu è un incubo! I tifosi lo attaccano: “È un sopravvalutato, ritornare è stato un suicidio!”

Crisi Zidane: il Real lontano dal Bernabeu è un incubo! I tifosi lo attaccano: “È un sopravvalutato, ritornare è stato un suicidio!”

I Blancos fuori casa non riescono più a vincere. La squadra del tecnico francese è stata sconfitta 3-1 dalla Real Sociedad: i tifosi si sono già stancati del tecnico ritornato a Madrid la scorsa primavera? Sembra proprio di sì…

di Redazione Il Posticipo

Dopo due mesi il rapporto col Real di Zidane è già in piena crisi? Il tecnico francese è tornato ad allenare i Blancos lo scorso marzo dopo l’esonero di Santiago Solari: una scelta coraggiosa considerata la situazione del club del presidente Florentino Perez, rimasto senza obiettivi dopo l’eliminazione con l’Ajax agli ottavi di Champions. Real a due facce col francese: cinque vittorie su cinque partite in casa, lontano dal Bernabeu invece sono arrivate solo delusioni. I Blancos avevano strappato due pari e incassato due sconfitte… con la Real Sociedad non è andata meglio!

ROSSO E TRIS – Eppure all’Estadio Anoeta di San Sebastian il Real era partito a mille: al 6′ Brahim Diaz ha sbloccato le marcature, realizzando la sua prima rete coi Blancos. Poi la squadra di Zidane si è disunita e i padroni di casa hanno pareggiato con Mikel Merino (26′). Dieci minuti dopo l’episodio che ha cambiato la gara: rosso per il madridista Jesús Vallejo (39′), ma Willian José ha fallito il calcio di rigore (40′). Nella ripresa la Real Sociedad ha chiuso la gara con Joseba Zaldua (57′) e Barrenetxea Muguruza (67′). Finale 3-1, un’altra brutta sconfitta per Zidane.

ATTACCATO – Bastano tre Champions League vinte di fila per essere rispettato in eterno? Insomma… Zidane è ritornato al Real lo scorso marzo, da allora ad oggi però non ha ottenuto i risultati sperati… e i tifosi glielo hanno fatto notare! “Quante partite ha perso Zidane da quando è ritornato al Madrid?”…

Rispetto a quando ha lasciato il Real, Zidane non ha più ritrovato CR7: secondo i tifosi la musica per il tecnico è cambiata da quando il portoghese è partito! “Zidane senza Cristiano Ronaldo è più esposto”… alle critiche?

I supporter sono stati durissimi col tecnico dopo il k.o. con la Real Sociedad: “Zidane è stato sopravvalutato come manager. La prima volta ha ereditato una squadra di alto livello, ora non ha fatto niente di meglio dell’allenatore precedente in questa stagione”…

Alla fine il francese sarà costretto a pentirsi della sua scelta? “Zidane si sarebbe dovuto rispettare di più trasferendosi in un altro club. Lui però non ha ascoltato questo consiglio”…

Secondo qualcuno il francese ha fatto un clamoroso autogol: “Incredibile come Zidane abbia commesso un suicidio nella sua carriera ritornando al Real Madrid e come tutto questo sia finora passato inosservato”…

Qualcuno alla fine si è chiesto persino se la società non lo abbia richiamato di proposito: “Hanno ripreso Zidane per umiliarlo o cosa?”…

Alcuni tifosi però si sono schierati in favore del tecnico: “Questa non è colpa di Zidane, è tutta colpa dei giocatori. Questa stagione è già morta per noi… e ciao ciao a Bale e Courtois!”. Il fuoriclasse gallese e il portiere belga sembrano vicinissimi a salutare i Blancos. L’unico a restare sarà Zidane… risultati permettendo ovviamente!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy