Courtois vince col Real e… sfotte il Liverpool: “Ancora nessuna Premier!”

Courtois vince col Real e… sfotte il Liverpool: “Ancora nessuna Premier!”

Il portiere belga alza trofei e non le manda a dire. Sui social è polemica tra l’ex Chelsea e un tifoso dei Reds, che ha criticato le prestazioni dell’estremo difensore al Mondiale per Club. Risposta pronta e piccata…

di Redazione Il Posticipo

Thibaut Courtois vince col Real, ma non ha dimenticato il Chelsea. Proprio così, anche se i tifosi dei Blues la penseranno diversamente… La scorsa estate ci fu un vero e proprio braccio di ferro tra il club inglese e il portiere belga, che fece mari e monti pur di tornare a Madrid, questa volta sponda Blancos dopo il passato coi Colchoneros. Il portiere è fresco freschissimo del primo titolo vinto con la sua nuova squadra: il Mondiale per Club 2018, portato a casa dopo aver superato Kashima Antlers in semifinale e Al-Ain in finale. Ma alzare la coppa non gli è bastato per evitare le critiche…

CLEAN SHEET – Il Real Madrid ha vinto il Mondiale per Club per la terza volta consecutiva: un vero e proprio record. Tris ai giapponesi in semifinale, poker agli emiratini in finale. Ma in entrambi i match, i Blancos hanno subito… almeno un gol! Ed è proprio questa l’accusa che è stata rivolta da un tifoso del Liverpool quando ha visto sui social la foto scattata dal portiere alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed di Abu Dhabi, un edificio lo ha lasciato senza fiato: “Uno dei posti più belli che abbia mai visitato” ha commentato Courtois sul suo profilo Instagram. Ma poi è arrivata la punzecchiata di un tifoso del Liverpool…

(© Instagram hibautcourtois)

E LA PREMIER? – Un supporter dei Reds ha ricordato al portiere come sono andate le cose al Mondiale del Club: “E ancora non riesci a tenere un clean sheet”. Replica acida del portiere: “Ancora nessuna Premier League”, rivendicando così i successi ottenuti al Chelsea con Antonio Conte, campione d’Inghilterra nel 2016-17. Chissà se questa frase diventerà un ipse dixit del belga. Ma al momento ha ragione lui: quest’anno la squadra di Klopp è capolista con merito… ma non ha ancora vinto niente!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy