Courtois e quel coro che potrebbe ritorcersi contro…

Courtois e quel coro che potrebbe ritorcersi contro…

Il portiere è ormai a un passo dal Real, ma chi sa se i tifosi ricorderanno quel coro dedicatogli ai tempi dell’Atletico?

di Redazione Il Posticipo

L’ormai imminente trasferimento di Courtois al Real Madrid non è stato scevro di polemiche. Il portiere, che aveva il coltello dalla parte del manico, è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo per ricongiungersi alla famiglia. A Londra non l’hanno presa benissimo, ma tant’è. È la legge del mercato.

 

MADRID – Il problema, per Courtois, è che non potrebbero prenderla bene neanche a Madrid. Infobae ha posto all’attenzione un video che potrebbe non piacere affatto ai tifosi del Real. L’episodio, secondo quanto riporta il quotidiano, risalirebbe ai tempi in cui era un giocatore dell’Atletico Madrid. Con i colchoneros ha vinto parecchio: in una delle tante celebrazioni, Courtois è andato un po’ oltre, intonando un coro contro i “rivali” del Real Madrid, che a breve saranno i suoi tifosi. Ecco il video, che in questo caso è ripreso da twitter.

 

RIVALITA’ – Chi sa se a Madrid hanno dimenticato o rimosso l’accaduto? O se invece ricorderanno quanto è stato commesso da Courtois. Di certo Madrid non è Londra e la “latinità” si fa sentire. Dunque, anche (e soprattutto) in considerazione della forte rivalità che vi è fra le due squadre, il portiere dovrà dare delle spiegazioni? Gli interrogativi che si pone il quotidiano sudamericano sono legittimi ma è altrettanto innegabile che sono passati tanti anni. Il paradosso è che questa volta potrebbero infuriarsi i tifosi dell’Atletico, qualora Courtois concedesse il bis in “camiceta blanca”… dopo aver vinto qualche trofeo con la maglia degli “odiati” rivali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy