Clamoroso Löw: fuori Sanè e Leno

Clamoroso Löw: fuori Sanè e Leno

Il CT della Germania ha diramato la lista definitiva dei nomi di chi andrà al mondiale. Spiccano le assenze dell’esterno del City e del portiere del Bayer Leverkusen…

di Redazione Il Posticipo

Ad averceli, di questi problemi. Ma la rosa della Germania è così piena di campioni, che alla fine Löw si è ritrovato a dover escludere nomi molto importanti per la…campagna di Russia. Ma da qui a non includere in lista Sanè, che con il Manchester City ha vinto la Premier, o Leno, titolare al confronto di Trapp, che al PSG ha vissuto un’annata altalenante, ce ne passa. Eppure le scelte del CT teutonico sono definitive. Niente Mondiale per l’esterno di Guardiola, nonostante 14 reti in 49 presenze. E neanche per il portiere, obiettivo del Napoli e di molte altre big continentali. Scelte che certamente, almeno quella sull’attaccante, faranno discutere. Ma se i risultati danno ragione, Löw da questo punto di vista…è campione del mondo.

CONVOCATI – Ecco la lista definitiva dei convocati della Germania:

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-André ter Stegen (Barcellona), Kevin Trapp (PSG).

Difensori: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Mats Hummels (Bayern Monaco), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino), Antonio Rudiger (Chelsea), Niklas Sule (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Julian Brandt (Schalke 04), Julian Draxler (Schalke 04), Leon Goretzka (Schalke 04), Ilkay Gundogan (Manchester City), Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Ozil (Ajax), Sebastian Rudy (Bayern Monaco).

Attaccanti: Mario Gomez (Stoccarda), Thomas Muller (Bayern Monaco), Marco Reus (Borussia Dortmund), Timo Werner (RB Lipsia).

MAI ELIMINATI SUBITO – Con questi 23 uomini i tedeschi si giocheranno la possibilità di confermarsi padroni del calcio mondiale. Si inizia con il girone contro Svezia, Corea del Sud e Messico. Poi, arriverà la fase ad eliminazione. Anche perchè la Germania, da che mondiale è mondiale, al primo turno non è mai uscita. E non basteranno certo due esclusioni shock a far scendere il tasso tecnico della Mannschaft…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy