Clamoroso scambio: i mal di pancia di Pogba spingono Verratti verso Manchester

Clamoroso scambio: i mal di pancia di Pogba spingono Verratti verso Manchester

I dolori del giovane Pogba lo allontanano da Manchester? Sulle sue tracce ci sarebbe il Paris Saint-Germain, addirittura disposto a privarsi di Marco Verratti per far sbarcare il transalpino al Parco dei Principi…

di Redazione Il Posticipo

“Problemi con Mourinho? Ci sono stati. Il futuro? Non si sa mai”. I dolori del giovane Pogba, espressi giusto qualche giorno fa, lo allontanano da Manchester? Questo è ciò che traspare dal Sun, che suggerisce che il futuro del francese possa non prevedere più Old Trafford e lo Special One. Sulle sue tracce, secondo il tabloid britannico, ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che ormai da un po’ sogna di portare (anzi, riportare) a Parigi il calciatore transalpino. Qualche tempo fa Pogba sosteneva che un ritorno nella Ville Lumiere non era nei suoi programmi. Ora però la situazione è cambiata e chissà, anche l’idea del centrocampista.

VERRATTI – E Mourinho cosa ci guadagna da questo possibile trasferimento? Tanto, tantissimo. Soldi, ovviamente, ma anche una pedina di scambio che da sempre solletica l’interesse del portoghese. Per arrivare a Pogba, infatti, il PSG sarebbe addirittura disposto a privarsi di Marco Verratti. L’azzurro sembra in procinto di rinnovare il suo contratto con la squadra parigina, ma questo non significa certo che la sua permanenza al Parco dei Principi sia poi così scontata. L’ex Pescara non è tra i calciatori che il club campione di Francia cederà in fretta e in furia per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, ma può essere l’arma in più per convincere il Manchester United.

CONGUAGLIO? – In un affare che farebbe contenti molti, ma soprattutto Mino Raiola, che è il rappresentante di entrambi i calciatori. I rapporti tra l’agente di Pogba e lo United sono ottimi e più volte diverse testate hanno riportato di contatti tra il club e il procuratore per valutare un possibile sbarco in Inghilterra di Verratti. Nei nuovi Red Devils, che a questo punto sarebbero senza Pogba ma con un Fred in più, l’abruzzese farebbe compagnia al brasiliano e a Matic, pronti a fargli da scudieri e a lasciargli l’onore e l’onere di gestire il gioco. Resta da capire, eventualmente, di quanto sarebbe il conguaglio economico. I valori di mercato di Transfermarkt suggeriscono una differenza di circa venti milioni di euro a favore di chi vende, ma le valutazioni dei club potrebbero essere differenti. Quel che è certo è che se andasse in porto, quello tra Pogba e Verratti sarebbe lo scambio dell’anno. E, paradossalmente, potrebbero guadagnarci davvero tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy