Clamoroso ritorno di Mourinho a una sua vecchia squadra? Possibile… Il Benfica fa sul serio!

Clamoroso ritorno di Mourinho a una sua vecchia squadra? Possibile… Il Benfica fa sul serio!

Il tecnico portoghese è uscito a pezzi dall’esperienza al Manchester United, che col suo sostituto Solskajer sta letteralmente volando in Premier. Il club lusitano ha appena esonerato Rui Vitoria e punta forte sullo Special One…

di Redazione Il Posticipo

Casa dolce casa. José Mourinho è uno che sente il richiamo dei posti in cui ha vinto e quindi… dove è stato bene! Chiusa la parentesi col Manchester United, rigenerato dalla cura Solskjaer, il portoghese tira il fiato e pensa da dove potrebbe ripartire. Una pista caldissima è quella che lo riporterebbe al Real, dopo le stagioni tra il 2010 e il 2013: al momento però Florentino Perez sembra voler insistere con Santiago Solari, quanto meno fino alla fine della stagione. Con la parentesi Premier socchiusa (al Chelsea ci è già ritornato e gli altri top club d’Oltremanica sono a posto) e l’Inter che resta solamente una suggestione, un’ipotesi delle ultime ore potrebbe riguardare proprio… “casa sua”!

ORIGINI – Secondo quanto dal Mirror, José Mourinho potrebbe tornare in Portogallo: per la Nazionale dei lusitani, vincitrice degli ultimi Europei, però c’è ancora tempo… E al momento sembra a posto anche il Porto, che ha vinto la sua ultima Champions League nel 2003-04 proprio grazie allo Special One e che sta ottenendo grandi risultati in Europa grazie al tecnico Sergio Conceição, una vecchia conoscenza del calcio italiano. Su Mourinho sembra invece aver messo gli occhi il Benfica, un’altra delle sue ex squadre…

APPREZZATO – Le Aquile stanno vivendo una stagione complicata: quarto posto nella Primeira Liga dopo 15 giornate (a -7 dal Porto capolista) ed terza piazza nel girone di Champions vinto dal Bayern davanti all’Ajax. Risultati che hanno indebolito sempre di più la posizione dell’allenatore Rui Vitoria, esonerato dopo gli ultimi tre anni e mezzo alla guida del club (decisiva la sconfitta 2-0 col Portimonense). Il Benfica starebbe pensando allo Special One, che nella stagione 2000-01 ha guidato le Aquile per nove partite di campionato, prima di dimettersi dopo alcuni cambi ai vertici della società. Secondo quanto riportato da Record, il tecnico portoghese è molto apprezzato dal club, che potrebbe offrirgli un accordo fino alla fine della stagione. Mou di nuovo in sella? La suggestione è… Benfica!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy