City, titolo e frecciate? Kompany stuzzica Bernardo Silva: “Lo vedo bene capitano quando farà meno il pagliaccio”…

City, titolo e frecciate? Kompany stuzzica Bernardo Silva: “Lo vedo bene capitano quando farà meno il pagliaccio”…

Il difensore ha segnato un gol decisivo per la corsa alla Premier rivinta dai Citizens per il secondo anno di fila. Il belga però non risparmia qualche simpatica frecciata nel momento in cui il suo addio al club sembra sempre più possibile…

di Redazione Il Posticipo

Quando i prossimi palloni tra i piedi del Manchester City scotteranno, chi ci penserà a buttarli in fondo al sacco?  Vincent Kompany è stato decisivo per la corsa al titolo, che la squadra di Pep Guardiola ha rivinto dopo un duello da leggenda col Liverpool di Jürgen Klopp. Decisivo il gol del capitano alla penultima giornata contro il Leicester all’Etihad prima del successo facile col Brighton. Il belga lascia il club a fine stagione? E sarà il prossimo capitano?

CLOWN – Dopo la finale di FA Cup in programma il prossimo weekend tra City e Watford, il difensore avrà le idee più chiare sul da farsi. Durante i festeggiamenti per il titolo, il centrale belga ha detto la sua anche sul futuro della fascia dei Citizens ai microfoni di RMC Sport: “Bernardo Silva? Gliel’ho già detto tante volte… È clown al 50% e leader al 50%, quando sarà clown solo al 25% e leader al 75% sarà il capitano di questa squadra”. Kompany lo ha detto sorridendo, poi ha speso elogi per il compagno di squadra: “È molto forte e nessuno se lo merita più di lui”.

BIRRA – Al momento il futuro del belga è ancora incerto: in questa chiave sarà decisivo l’incontro con Guardiola. Una settimana fa il manager ha espresso parole di apprezzamento nei confronti del suo capitano: “Ci faremo una birra e decideremo che cosa è meglio fare. Sono triste perché non posso fare tutto ciò che vorrei… Se questo club è quello che è però lo deve a gente come Vincent”. Adesso la testa della squadra va alla finale di FA Cup col Watford per centrare uno storico Triplete tutto in salsa inglese dopo la vittoria della Premier League e della Carabao Cup. Poi si deciderà il futuro di Kompany, cuore City dal 2008 ad oggi. Bernardo Silva per la fascia da capitano può aspettare?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy