City o Liverpool? Cantona risponde…a modo suo: “Meglio avere i denti di legno oppure…?”

City o Liverpool? Cantona risponde…a modo suo: “Meglio avere i denti di legno oppure…?”

Succede nel calcio di essere messi di fronte a scelte complicate. Come decidere chi preferire…tra due rivali. I tifosi del Manchester United vedono giocarsi il titolo i cugini del City e la loro nemesi storica, il Liverpool. E Cantona esemplifica alla perfezione il sentimento dei Red Devils!

di Redazione Il Posticipo

Vuoi più bene a mamma o a papà? La più classica delle domande a cui non si sa rispondere. Ma succede anche nel calcio di essere messi di fronte a scelte complicate. Come quando si tratta di decidere chi preferire…tra due rivali. I tifosi del Manchester United hanno certamente qualche bel grattacapo in questa stagione, visto che a giocarsi il titolo sono i cugini del City e la nemesi storica dei Red Devils, il Liverpool di Klopp. Ma dovendo proprio scegliere, chi preferirebbe vedere in cima alla Premier League un vero supporter della squadra di Old Trafford? Meglio chiederlo…a Cantona.

NESSUN DUBBIO – E Paddy Power l’ha fatto, mettendo il francese di fronte al quesito più complicato della stagione. A ben vedere, il suo United non se l’è mai vista troppo direttamente con nessuna delle due squadre, visto che all’epoca le rivali erano il Blackburn o il Newcastle. Ma evidentemente Cantona ha assorbito talmente bene lo spirito di Old Trafford da non avere dubbi. “Chi preferisco che vinca tra Manchester City e Liverpool? Nessuna delle due! È come chiedermi se preferirei avere i denti fatti di legno o le gambe fatte di spugna!”. Insomma, se sospendessero il campionato senza assegnare il trofeo, il transalpino sarebbe davvero molto felice. E come lui, anche tutti i tifosi dello United.

RAMMARICO – C’è anche un pizzico di rammarico per quello che i Red Devils avrebbero potuto fare… “Fa male. Ma entrambe le squadre giocano un ottimo calcio. Anche se, se la stagione fosse iniziata dieci partite fa, lo United sarebbe prima in classifica”. Un attacco tra le righe a Mourinho? Possibile… Anzi, probabile, vista la stoccata successiva. “City e Liverpool giocano un calcio molto offensivo e segnano parecchio. Una cosa…da Manchester United. Hanno la stessa filosofia che avevamo noi, divertirsi in campo”. Proprio quella riportata da Solskjaer e che con Mou sembrava una chimera. Costringendo i tifosi dei Red Devils…a sperare che la Premier non venga assegnata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy