Chiamata da uno sconosciuto: David Neres non risponde a Tite…perchè non sa di chi è il numero!

Chiamata da uno sconosciuto: David Neres non risponde a Tite…perchè non sa di chi è il numero!

Non si può biasimare il brasiliano David Neres per aver ignorato un paio di chiamate da un numero che proprio non conosceva. Anche se questo gesto poteva costargli la prima convocazione in nazionale della sua carriera!

di Redazione Il Posticipo

Uno dei grandi fastidi della vita moderna sono…le chiamate dagli sconosciuti. Succede a tutti di trovare un numero strano sul display e non sapere se rispondere o no. Figurarsi quando accade ai calciatori, che spesso e volentieri sono tempestati di richieste di interviste e di semplici chiamate da parte dei tifosi che, chissà come, hanno avuto a disposizione il recapito telefonico del proprio idolo. Non si può quindi biasimare il brasiliano David Neres per aver ignorato un paio di chiamate da un numero che proprio non conosceva. Anche se questo gesto poteva costargli la prima convocazione in nazionale della sua carriera!

NUMERO SCONOSCIUTO – Già, perchè dall’altra parte del telefono, per comunicargli la bella notizia, c’era Tite, il commissario tecnico della Seleçao. Che voleva parlare di persona con il calciatore dell’Ajax, ma che si è visto…ignorato dal classe 1997. Lo spiega lo stesso attaccante al De Telegraaf: “All’inizio non ho riconosciuto il numero. Però poi alla chiamata successiva ho risposto molto rapidamente… Mi sono accorto che avevo lo stesso numero tra i messaggi di WhatsApp e lì ho capito chi era. E quindi certo che mi sono sbrigato a rispondere, era Tite che mi chiamava per dirmi che ero stato convocato!”. E forse era decisamente il caso di non fare aspettare il CT…

ALTRE CHIAMATE – La convocazione è stata più che meritata e arriva dopo la splendida partita al Bernabeu, quella in cui l’Ajax dei ragazzini terribili ha spazzato via il Real tre volte campione d’Europa. Eppure, evidentemente, persino Neres non si aspettava di essere chiamato al posto di Vinicius, che si è infortunato proprio contro i Lancieri. E quindi, a numero sconosciuto, meglio non rispondere. Le chiamate successive, invece, sono arrivate da numeri conosciutissimi: “Poi mi hanno chiamato la mia famiglia e i miei amici. Tutto il mondo già lo sapeva in Brasile”. Tutto il mondo, tranne David Neres. Che a questo punto, per sicurezza, farà meglio a segnarsi in rubrica il numero di Tite.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy