Chelsea: la vittoria non basta! I tifosi furiosi con Sarri: “È spazzatura!”… e attaccano il match winner Marcos Alonso

Chelsea: la vittoria non basta! I tifosi furiosi con Sarri: “È spazzatura!”… e attaccano il match winner Marcos Alonso

I Blues vincono di misura contro lo Slavia Praga nell’andata dei quarti di finale di Europa League, ma i supporter non risparmiano le critiche nei confronti del loro manager… che col Liverpool schiererà l’uomo-partita di Praga?

di Simone Lo Giudice

Maurizio Sarri cala il poker… e va avanti per la sua strada nonostante le critiche dei suoi tifosi? Il Chelsea vince di misura sul campo dello Slavia Praga grazie al colpo di testa di Marcos Alonso l’andata dei quarti di finale dell’Europa League e intravvede le semifinali. Ma ai supporter dei Blues non basta nemmeno la quarta vittoria consecutiva per rivalutare l’operato di Sarri, che rivede finalmente la luce dopo molti mesi complicati. E se a fine anno gli scettici fossero costretti a fare un passo indietro di fronte ai successi dell’ex allenatore del Napoli?

MINIMO SFORZO – Sarri ha mandato in campo molte seconde linee facendo riposare parecchi titolari in vista anche dell’impegno di domenica prossima in casa del Liverpool in Premier League. Spazio dal primo minuto a Mateo Kovacic a centrocampo, davanti il rientrante Pedro e il bomber di coppa Olivier Giroud. In panchina l’uomo più in forma del momento Eden Hazard, i centrocampisti N’Golo Kanté e Ruben Loftus-Cheek e il pupillo dell’allenatore Gonzalo Higuain. Primo tempo bloccato a Praga e con poche emozioni, il match si decide tutto nella ripresa quando entrano Hazard, Kanté e Loftus-Cheek… a sbloccarla però è Marcos Alonso di testa su assist di Willian all’86! Un successo fondamentale, nonostante l’insoddisfazione dei tifosi…

CRITICHE – I tifosi dei Blues non riescono proprio a digerire lo stile di gioco di Sarri… e alla prima occasione lo fanno presente! In rete molti hanno twittato contro il tecnico: “È tornato il Sarriball!”

Sono volate parole parecchio dure nei confronti del manager dei Blues… e alla fine qualcuno ha persino rimpianto il fatto di non aver guardato un altro sport! “Mi sono perso il Masters di golf per seguire questo Sarriball spazzatura!”

Altri tifosi non sanno più che pesci prendere: “Il Sarriball è un errore, che cosa è vero, che cosa c’è di sbagliato, non lo so più”

Qualcuno ha argomentato meglio la sua critica: “Questi giocatori sono terribili, ma stanno giocando sotto le istruzioni dirette di Sarri. Questo calcio è patetico, non capisco perché ci ostiniamo a farlo. Hazard e Hudson-Odoi attaccanti,  Loftus-Cheek a centrompo non è Sarriball, Hazard fa ciò che Hazard ha sempre fatto”…

A proposito di gol! Secondo qualche tifoso le difficoltà offensive avute a Praga non sono accettabili: “Non siamo riusciti a segnare in questo postaccio”… con tanto di hashtag rigorosamente #Sarriball e #SarriOut…

Ma i supporter dei Blues si portano avanti… e sanno già come andranno le cose domenica? Secondo i tifosi all’uomo-partita di Praga (purtroppo?) spetterà un posto da titolare contro i Reds. “La cosa triste è che Sarri potrebbe schierare Alonso contro il Liverpool grazie a quel gol”… in fondo come funziona Sarri ormai lo hanno capito molto bene! “Grazie per il gol, ma adesso per favore non schieriamo Alonso dal primo minuto alla prossima partita…”.  E un commento è illuminante: “Tutti odiano Marcos Alonso, amico!”. Ecco, appunto. Vinta una partita, già arrivano le critiche preventive!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy