Chelsea in crisi e Sarri adesso pensa… allo psicologo!

Chelsea in crisi e Sarri adesso pensa… allo psicologo!

I Blues hanno perso 3 partite nelle ultime 6 giocate in Premier League e il tecnico adesso teme che il divario dal Liverpool possa aumentare ulteriormente. Bisogna intervenire subito sulla testa dei giocatori: un rimedio ci sarebbe…

di Redazione Il Posticipo

Il Chelsea bello e vincente di inizio stagione sembra un lontano ricordo. Il mondo dei Blues è stato letteralmente capovolto dalle 3 sconfitte incassate nelle ultime 6 partite in Premier. L’ultimo stop in casa col Leicester ha spedito i londinesi a -11 dal Liverpool, mettendo quasi la parola fine alle ambizioni della squadra di Maurizio Sarri in chiave titolo, come confermato dal difensore Antonio Rüdiger dopo il k.o. Come rialzare la testa dopo un momentaccio così e ripartire? Il tecnico starebbe pensando a una vera e propria rivoluzione…

PSICOLOGO PER TUTTI – Come riportato dal Sun, Sarri starebbe valutando l’ipotesi di ricorrere a uno psicologo per riportare la squadra in carreggiata. Secondo l’ex allenatore del Napoli infatti quanto accaduto col Leicester in casa non dipenderebbe da problemi tattici o fisici: “Ho avuto uno psicologo sportivo 15 anni fa in Italia, ma è stato difficile, perché i club non erano pronti allora… Ma ora possiamo parlarne, perché no? Il motivo per cui abbiamo perso non era la nostra condizione fisica. Sabato siamo stati molto bene in campo per 55 minuti, ma due minuti dopo aver preso gol eravamo nei guai. Quindi penso che ci sia un’altra ragione”.

PROBLEMA MENTALE – Chelsea in confusione dopo il gol di Vardy: un atteggiamento che ha lasciato sorpreso Sarri, che qualche giorno dopo la sconfitta non ci gira intorno. “Siamo rimasti scioccati e siamo andati in confusione mentale. Avremmo dovuto continuare a giocare come avevamo fatto prima di prendere gol, c’era tempo per recuperare”. Un problema mentale bello grosso che il tecnico vuole provare a risolvere prima che sia troppo tardi. Del resto senza la testa nel calcio come puoi pretendere di vincere?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy