Chelsea in Champions, adesso Sarri si fa sentire: “Futuro Higuain? Dovete chiedere al club, se rimane…”

Chelsea in Champions, adesso Sarri si fa sentire: “Futuro Higuain? Dovete chiedere al club, se rimane…”

I Blues si sono qualificati matematicamente alla Champions League e il manager comincia già a pensare alla squadra per il prossimo anno. Continuare ad avere in rosa il suo pupillo in attacco sarebbe un bel vantaggio ma…

di Redazione Il Posticipo

Maurizio Sarri: la Champions League è realtà… Gonzalo Higuain non ancora? L’attaccante ha lasciato il Milan lo scorso gennaio per volare a Londra in prestito. Ai fini della qualificazione nella massima competizione europea però l’argentino è stato utile, ma non indispensabile. Ma Sarri continua a cullare un sogno in vista della prossima stagione e pensa che i Blues sarebbero tutta un’altra cosa qualora la società dovesse decidere di confermare il Pipita.

FUTURO – Higuain ha segnato 5 gol in 13 partite giocate in Premier League da quando è arrivato allo Stamford Bridge: doppietta all’Huddersfield, gol al Fulham, al Burnley e al Watford, battuto 3-0 dagli uomini di Sarri lo scorso weekend. Stando a quanto riportato dal Daily Star, il manager vorrebbe avere con sé l’attaccante anche la prossima stagione, ma ha ammesso di non sapere ancora se il club ha intenzione di fare una mossa per acquistare il giocatore. Il manager lo ha ammesso al “Match of the Day” della Bbc: “Non conosco il futuro di Higuain, dovete chiedere al club. Se resta, possiamo fare molto bene nella prossima stagione”. Ma il Chelsea lo vorrà trattenere?

COME SUAREZ – Sarri ha spiegato perché il Pipita ha segnato poco in questi mesi: “Per un attaccante non è facile giocare qui quando sei abituato a Spagna e Italia. Non è facile adattarsi a questo campionato perché è diverso dal punto di vista fisico”. Dopo il pareggio col Manchester United, il manager dei Blues aveva paragonato Higuain a Luis Suarez, difendendo la partenza lenta dell’argentino: Suarez al Liverpool al primo anno ha segnato solo tre gol, poi ne ha fatti 16, quindi 24. È difficile adattarsi a questo torneo, ma penso che Gonzalo sarà in grado di segnare molto la prossima stagione”. Il Chelsea ha due opzioni: acquistarlo per quasi 38 milioni di euro alla fine della stagione oppure prolungarne il prestito di un altro anno pagandone quasi 19. Ma prima il club deve scoprire se la Fifa gli negherà la possibilità di effettuare trasferimenti per due sessioni di mercato. Higuain aspetta e Sarri sogna?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy