Chelsea a due facce, i tifosi contro il Sarriball: “Funziona solo in Europa League! Abbiamo regalato tre gol agli agricoltori sovietici…”

Chelsea a due facce, i tifosi contro il Sarriball: “Funziona solo in Europa League! Abbiamo regalato tre gol agli agricoltori sovietici…”

Blues sull’altalena allo Stamford Bridge nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: primo tempo a mille contro lo Slavia Praga (4-1), quasi agganciati alla fine della ripresa (4-3)… Un assist al bacio per i detrattori del Sarriball ovviamente…

di Redazione Il Posticipo

Benvenuti al Chelsea Horror Show? La squadra di Maurizio Sarri ha dato spettacolo per un tempo contro lo Slavia Praga… e fatto preoccupare i tifosi nella ripresa. I Blues avevano a disposizione più di un risultato dopo l’1-0 dell’andata, ma inizialmente non hanno badato a spese. Col trascorrere dei minuti però sono affiorati i soliti problemi, gli avversari sono rientrati in partita e i tifosi non ci hanno più visto sui social.

ALTALENA – Il Chelsea è partito a mille contro lo Slavia Praga e ha trovato la bellezza di tre gol nel primo quarto d’ora: sblocca tutto Pedro (5′), il raddoppio arriva grazie all’autogol di Simon Deli (10′) e il tris porta la firma di Olivier Giroud (17′). I cechi dello Slavia però non si sono arresi: al 26′  Tomas Soucek ha ridato una speranza alla squadra di Jindrich Trpisovsky, soffocata subito dal poker realizzato da Pedro un minuto dopo. Si va all’intervallo sul 4-1 per i padroni di casa, ma nella ripresa gli uomini di Sarri hanno incassato due gol (doppietta di Petr Sevcik). Arriva il fischio finale a Londra: 4-3 per il Chelsea, i Blues sono in semifinale… e Sarri finisce nel mirino della critica.

CHE BORDATE – Nonostante la partenza sprint, i tifosi non sono stati per niente gentili col loro manager. Qualcuno provocatoriamente ha twittato proprio sul grande assente Jorginho: quando il centrocampista non c’è la squadra vola. Che cosa aveva detto l’ex allenatore del Napoli? “Il Sarriball non può funzionare senza Jorginho”… peccato che la realtà lo abbia smentito!

Per il centrocampista non sono stati spesi di certo complimenti: “A chi altro manca Jorginho in questa partita?”.

Altri hanno attaccato il manager eroe nei primi quarantacinque minuti per un motivo: “Il Sarriball funziona solo in Europa League”.

Ed ecco che arriva la prima menzione…degli agricoltori: “E quindi il Sarriball funziona contro gli agricoltori cecoslovacchi? Chi l’avrebbe mai detto?”

Dopo il ritorno degli avversari con la doppietta di Petr Sevcik, i detrattori del manager sono tornati in auge: “È questo il vostro Sarriball?”.

Secondo tempo irriconoscibile? Secondo i tifosi la colpa è dell’allenatore ovviamente. “Che cosa ha detto Sarri ai suoi giocatori nella ripresa?”.

Di fronte al calo della ripresa, i supporter dei Blues non ci hanno più visto: “Questa è la ventesima volta che succede in stagione. Se si tratta di un problema ricorrente relativo alla performance chiaramente Sarri ne è responsabile (o avrebbe dovuto capire da cosa dipende ormai)”.

Di fronte alla prestazione dei Blues nella ripresa, i tifosi hanno fatto i maliziosi: “Sto iniziando a pensare che Sarri condivida le sue sigarette coi giocatori a metà tempo”.

I tifosi non sopportano la filosofia di gioco del loro manager: “F*****o il Sarriball! Abbiamo preso 3 gol da degli agricoltori dall’Unione Sovietica in casa nostra”.

Nessuno vuole più vedere il tecnico in panchina… ma nemmeno sentirlo parlare! “È uno shock per me ogni volta che lo sento”. Ma intanto il Chelsea di Sarri è in semifinale!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy