Champions o Europa League? Denis Suarez potrebbe vincere entrambe…in 52 minuti!

Champions o Europa League? Denis Suarez potrebbe vincere entrambe…in 52 minuti!

Meglio la Champions o l’Europa League? Questo è il problema. Per tutti ma non per Denis Suarez che potrebbe vincerle entrambe nello stesso anno con soli 52′ in campo. E pensare che c’è chi impiega tutta una carriera per riuscirci…

di Redazione Il Posticipo

Per vincere la Champions League, ci sono giocatori che hanno lavorato, sudato, sofferto e si sono sacrificati per tutta la carriera. Anche se un po’ snobbata di questi tempi, anche l’Europa League è un trofeo molto ambito dai giocatori e chi l’ha vinta sa quanto sia difficile e che emozione e privilegio sia vincerla. C’è anche chi, nonostante l’impegno, il lavoro e le indiscutibili doti tecniche non riesce mai a sollevare con grande rammarico questi due trofei e decide di appendere gli scarpini al chiodo senza essere riuscito a togliersi questa enorme soddisfazione. E poi c’è Denis Suarez che in questa stagione potrebbe sollevarle simbolicamente entrambe dopo aver giocato… 52 minuti.

L’EUROPA LEAGUE – Il giocatore è attualmente in prestito all’Arsenal ed è alle prese con un infortunio all’inguine che lo terrà fuori fino a fine stagione. I Gunners sono una delle squadre favorite per la vittoria dell’Europa League, soprattutto considerando lo stato di grazia in cui sono attualmente Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette. All’Emirates Stadium, la squadra di Emery ha sconfitto il Valencia per 3-1 e hanno già messo mezzo piede in finale. In tutto ciò, Denis Suarez, tanto desiderato a gennaio, ha giocato poco o niente e ora è infortunato e non tornerà in tempo per l’ultimo atto. Ma se l’Arsenal dovesse vincere l’Europa League, lui si è già assicurato la medaglia con i 28 minuti (nemmeno consecutivi) giocati tra andata e ritorno contro il Bate Borisov.

LA CHAMPIONS – Discorso simile vale per la sua virtuale ed eventuale vittoria della Champions League. Nella massima competizione europea, Denis Suarez ha giocato con la maglia del Barcellona, club che ne detiene il cartellino. Anche in questo caso, le presenze dello spagnolo sono due: 10 minuti contro il PSV Eindhoven e 14 contro il Tottenham nella fase a gironi. Insomma, se l’Arsenal vincesse l’Europa League e il Barça la Champions, Denis Suarez potrebbe sollevare entrambe le coppe nella stessa stagione grazie a soli 52 minuti totali disputati. Niente male, considerando che ci sono calciatori che per una carriera intera hanno provato a vincere solamente uno dei due trofei…e non ci sono mai riusciti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy