Champions: in finale c’è solo il calcio inglese. Ma il c.t. Southgate non è contento: “Potrebbe essere un disastro”

Champions: in finale c’è solo il calcio inglese. Ma il c.t. Southgate non è contento: “Potrebbe essere un disastro”

Tottenham e Liverpool si giocheranno la finalissima al Wanda Metropolitano il primo giugno: il calcio inglese torna con due squadre in finale di Champions undici anni dopo. Qualcuno a sorpresa però ha un buon motivo per non sorridere

di Redazione Il Posticipo

Sua Maestà si è presa la Champions! Sette anni dopo la vittoria del Chelsea di Roberto Di Matteo col Bayern Monaco, la Coppa dalle grandi orecchie ritorna in Inghilterra: al Wanda Metropolitano si sfideranno Liverpool e Tottenham. Il calcio d’Oltremanica sogna anche la finale tutta inglese in Europa League il 29 maggio? Il c.t. Gary Southgate sembra decisamente più preoccupato per il derby di Champions: sotto sotto lui avrebbe sognato un’altra finale…

NATIONS LEAGUE – Il primo giugno Tottenham e Liverpool si giocheranno la Champions al Wanda: gli Spurs non l’hanno mai vinta, i Reds invece sognano il sesto trionfo nella massima competizione europea. Sarà un momento speciale per tutto il calcio inglese… ma terribile per Southgate? In finale infatti saranno coinvolti fino a sedici giocatori, tredici dei quali già  convocati nella nazionale dei Tre Leoni. La Champions rischia di mandare per aria i sogni di gloria dell’Inghilterra che affronterà l’Olanda in semifinale di Nations League cinque giorni dopo?

“DISASTRO” – Secondo quanto riportato da As, il commissario tecnico era già a conoscenza del problema quando la sua nazionale si è qualificata: “Potrebbe essere un disastro, ci siamo qualificati per una semifinale sei mesi fa, è una grande opportunità per vincere qualcosa e non possiamo lavorare con la squadra”. Ad aprile il tecnico è stato chiaro: “Con l’emozione della finale di Champions al sabato, quei giocatori non possono giocare il giovedì dopo con noi… Dobbiamo risolvere questa cosa”. Adesso però il “problema” è reale. Southgate terrà d’occhio sei Spurs (Rose, Trippier, Dier, Winks, Alli e Kane) e tre Reds (Joe Gomez, Alexander-Arnold e Henderson)… e incrocerà le dita!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy