Cech: conflitto d’interessi in finale di Europa League? I tifosi dell’Arsenal vogliono che venga fatto fuori: “È una farsa!”

Cech: conflitto d’interessi in finale di Europa League? I tifosi dell’Arsenal vogliono che venga fatto fuori: “È una farsa!”

Finale di carriera burrascoso per il portiere ceco? Petr Cech potrebbe diventare il direttore sportivo del Chelsea tra qualche settimana: per questa ragione, i tifosi dei Gunners premono affinché in porta nella finale di Baku ci sia Bernd Leno e non lui…

di Redazione Il Posticipo

Petr Cech si è giocato la possibilità di scendere in campo dall’inizio nell’ultima partita della sua carriera? Il portiere ceco ha annunciato che lascerà il calcio alla fine della stagione… prima però vorrebbe vincere l’Europa League con l’Arsenal! Le voci sul futuro dell’estremo difensore però hanno decisamente messo in subbuglio tutto l’ambiente dei Gunners. Schierare titolare un giocatore che ha un conflitto d’interesse di questo genere potrebbe essere pericoloso?

FUTURO BLUES – Basta una voce di mercato per far crollare le certezze. Cech ha giocato dieci delle quattordici partite disputate dall’Arsenal in questa Europa League. È stato sempre in campo nella fase ad eliminazione diretta e la finale di Baku sarà la sua ultima partita da professionista dopo vent’anni di carriera: la porta dei Gunners gli spetta di diritto? Quanto riportato dal Sun preoccupa i tifosi dell’Arsenal: dalla prossima stagione Cech sarà probabilmente il direttore sportivo del Chelsea. Per questo motivo va escluso dall’undici titolare senza nemmeno pensarci? I supporter dell’Arsenal ce la stanno mettendo tutta per condizionare le scelte di Unai Emery.

ATTACCO SOCIAL – A 34 anni Cech vuole vincere la sua quarta finale in carriera contro i suoi ex datori di lavoro… prima di ritornare da loro? Secondo i fan dell’Arsenal questa ipotesi dovrebbe spingere il manager a fare fuori il portiere. Qualcuno ha provato ad anticipare su Twitter come potrebbe andare le cose a Baku: “Ecco Cech diretto nello spogliatoio del Chelsea dopo aver concesso di proposito quattro goal nella finale di Europa League”. I tifosi non vogliono il giocatore: “Questo tizio non può partire titolare, potrebbe decidere di perdere la finale di proposito, ha accettato di assumere il ruolo di direttore sportivo per la squadra che sfidiamo, meglio iniziare con Leno o abbiamo perso in partenza”. I tifosi ne fanno una questione di priorità: “Non mi interessa quanto sia professionale Petr Cech. Si unirà al Chelsea dopo la partita più importante dell’Arsenal dell’ultimo decennio”. Altri sono stati ancora più duri: “È una farsa se Cech giocherà e poi tornerà al Chelsea dopo la finale”. Che cosa sceglierà Emery?

PARLA CECH – Il portiere ha provato a spegnere gli animi postando un messaggio sul suo account Twitter ufficiale: “Nonostante le notizie di oggi, come avevo già detto a tutti, prenderò una decisione sul mio futuro dopo la mia ultima partita. Adesso il mio unico obiettivo è vincere l’Europa League con l’Arsenal”. Basterà questo messaggio per convincere i tifosi sulla bontà delle sue azioni? Al momento sembra davvero molto difficile fargli cambiare idea.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy