Caso Chumi in Coppa del Re, il Barcellona lo salva…il Real Madrid?

Caso Chumi in Coppa del Re, il Barcellona lo salva…il Real Madrid?

I catalani sono al centro delle polemiche per la vicenda Chumi, schierato in Coppa del Re nonostante la squalifica in Liga con il Barça B. Ma, a sorpresa…vengono soccorsi dai Blancos, che in passato hanno già vissuto un problema simile. Con un finale che farà piacere ai blaugrana.

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona vince per 3-0 contro il Levante il ritorno negli ottavi di finale della Coppa del Re, recuperando la sconfitta per 2-1 subita all’andata. Sul campo, tutto bene per gli uomini di Valverde, che mettono subito le cose in chiaro e la qualificazione al sicuro con doppietta di Dembele e solito gol di Messi. Da vedere, adesso, se andrà tutto bene anche fuori dal rettangolo verde, con il caso Chumi che rischia di far perdere la qualificazione a tavolino ai catalani. Un precedente, comunque, fa dormire sereni i blaugrana, che potrebbero trovare l’aiuto richiesto dal…Real Madrid.

VICENDA – Ma cosa è successo? Chumi, difensore centrale classe 99, promessa blaugrana tra le file del Barcellona B, è stato mandato in campo nella gara di andata contro il Levante. Fino a qui nulla di strano: il tecnico Valverde, come da tradizione catalana, tiene molto in considerazione il settore giovanile e Chumi è uno dei giovani più talentuosi della cantera. Il problema nasce da una disattenzione: il calciatore, infatti, è stato squalificato nella Segunda Division B. Per regolamento, con la squalifica ancora da scontare, il difensore non sarebbe dovuto scendere in campo neanche con la prima squadra.

REAL MADRID – In soccorso del Barcellona, arriva il Real Madrid. Il Levante, visto l’errore commesso dal Barcellona, ha denunciato l’accaduto, sperando così in un passaggio del turno a tavolino. Un precedente, però, sembra sorridere ai catalani. Come riporta Marca, nel 2016 il Real Madrid si ritrovò nella stessa situazione, schierando Alvaro Tejero in coppa contro il Cultural Leonesa, nonostante la squalifica rimediata in campionato con il Castilla e non ancora scontata. Polemiche nate e morte in un breve lasso di tempo: nessun problema per i Blancos, che usciranno dalla coppa ai quarti di finale, perdendo la doppia sfida contro il Celta Vigo. A differenza del celebre caso Cheryshev, costato la squalifica alle merengues. Ma il russo, in quel caso, era squalificato in Coppa del Re. E quindi forse stavolta il Real…dà una mano ai rivali di sempre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy