“Casa Rabiot”: l’ultima puntata è… la riapertura di Tuchel! Ma Sarri lo vorrebbe da subito…

“Casa Rabiot”: l’ultima puntata è… la riapertura di Tuchel! Ma Sarri lo vorrebbe da subito…

Continua a tenere banco il caso del centrocampista che adesso sembra un po’ più lontano dal Barcellona (tutta colpa della clamorosa clausola richiesta dal francese?) e più vicino al Psg. Chelsea permettendo ovviamente…

di Redazione Il Posticipo

Fosse una sitcom la potremmo chiamare “Casa Rabiot”. Finora infatti non è mancato nulla: l’atmosfera idilliaca degli inizi, poi i primi screzi, il punto di rottura forse oltrepassato, le valigie in mano, ma alla fine qualche dubbio di troppo e forse non se ne andrà via nessuno, almeno per ora. Il centrocampista sembrava a un passo dal Barcellona nelle scorse settimane, ma qualcosa si è inceppato probabilmente dopo la clamorosa richiesta fatta dal giocatore ai catalani circa spinose questioni tattiche… E alla fine il francese potrebbe restare dov’è o, in alternativa, prendere un aereo a sorpresa per Londra!

TUCHEL APRE – Come spiega As, Rabiot potrebbe essere reintegrato nel Psg! La notizia suona clamorosa considerata la distanza che c’è stata tra le parti nelle scorse settimane. A riavvicinare il giocatore al club ci ha pensato Thomas Tuchel: “Ho un buon rapporto con Adrien… Al momento non fa parte della squadra, ma non esiterò a chiedergli di affrontare la questione se necessario. Si allena con professionalità, ma è un caso complicato”. Una dichiarazione che non è passata inosservata considerato il pasticciaccio fatto dal Psg contro il Guingamp in Coppa di Lega: “Siamo stanchi, non possiamo giocare tutte le partite con la stessa intensità… Ci manca qualcosa, è difficile essere motivati al cento per cento”. Insomma, al momento uno come Rabiot farebbe comodo. Anche Oltremanica però a qualcuno non dispiacerebbe affatto averlo nella sua squadra.

PRESSING SARRI – Il Chelsea, orfano di Fabregas andato al Monaco, cerca un rincalzo per il centrocampo e l’ultima idea sarebbe proprio… Rabiot! Secondo quanto riportato dall’Equipe, la dirigenza del Chelsea ne avrebbe discusso questo venerdì pensando alla proposta da fare al Psg. Il club di Maurizio Sarri prova a giocare di anticipo proponendo al giocatore un contratto più invitante di quello formulato dal Barcellona (10 milioni di euro a all’anno). Un po’ di tempo il centrocampista aveva detto di voler giocare in Premier League in futuro… la prossima puntata di “Casa Rabiot” sarà ambientata a Londra? Anche considerando che il posto davanti alla difesa, al Chelsea è bello che preso da Jorginho!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy